Ultima modifica 18 Giugno 2018
Perché il benessere dev’essere a 360°, con tutto ciò che madre natura ci dona
Oggi vi voglio suggerire questa maschera viso pazzesca, adatta a tutti i tipi di pelle, ma soprattutto ideale per chi soffre di acne, irritazioni, infiammazioni, rossori e brufoli.
Maschera viso alla curcuma, semi di finocchio e olio di mandorle
La maschera creata con questi 3 meravigliosi ingredienti è indicata anche per le pelli più giovani che spesso presentano punti neri o acne. Permette di ammorbidire l’epidermide e, grazie agli oligoelementi contenuti nel sale, riduce l’infiammazione.
I benefici dei tre elementi
I semi di finocchio
Essendo ricchi di vitamina C e flavonoidi, i semi di finocchio hanno proprietà antiossidanti. Quindi grazie alle loro proprietà con questa maschera, la vostra pelle del viso apparirà più luminosa, purificata e priva di sebo.
La curcuma
Inizio a parlarvi di questa pepita d’oro dicendovi che io l’adoro a tal punto che la chiamo salvavita. Purtroppo in pochi conoscono le sue molteplici proprietà e i salutari benefici.
Ora ve ne indico qualcuno per la nostra/vostra bellezza e sono certa che anche voi inizierete ad amarla.
La curcuma è usata tantissimo in Oriente (mica fessi, ecco perchè ci sono un sacco di centenari) come rimedio di bellezza in grado di risolvere: rossore o irritazioni, infiammazioni, acne, brufoli, punti neri, eczema, macchie scure, occhiaie e rughe ma la lista è ancora più lunga fidatevi.
Grazie alla curcuma con questa maschera ristabilirete l’equilibrio della pelle, visto che va ad agire in un modo profondo in modo naturale ed economico.
L’olio di mandorle
Adatto a tutti i tipi di pelle grazie alle sue proprietà emollienti, idratanti, lenitive e antiossidanti. E’ anche un fantastico anti rughe essendo ricco di vitamine A, D ed E, ma soprattutto anche di acido oleico e linoleico
E ora passiamo alla preparazione.
Maschera viso alla curcuma, semi di finocchio e olio di mandorle
Ingredienti:
1 tazza di sale fino integrale
1 cucchiaio di semi di finocchio tritati
1 cucchiaino di curcuma in polvere
1 cucchiaio di olio di mandorle
Preparazione
Prendete una ciotola e metteteci dentro tutti gli ingredienti, mischiate fino ad ottenere un impasto omogeneo, mi raccomando siccome la curcuma macchia di giallo, mettetevi dei guanti e fate attenzioni ai vestiti e mobili. Applicatela sul viso e sul collo, lasciate in posa per 10 minuti e risciacquate massaggiando.
Se volete qualche altro consiglio di bellezza nonvi resta che chiederlo e io vi darò la risposta.