Ultima modifica 30 Ottobre 2017
A Via della Lungara, Trastevere, dietro un angolo nascosto, si nasconde l’Orto Botanico dell’Università di Roma, una collina verde, sentieri in mezzo a un bosco e piccoli giardini di verdi gemme: il MeravigliOrto si chiamerebbe se fosse un paese della favole. Si chiama così, infatti, l‘iniziativa dell’Università che per tutti i finesettimana di primavera e autunno apre questo scrigno verde alle famiglie.
Nel parco del Centro
L’orto Botanico è l’unico spazio di verde facilmente raggiungibile al centro senza prendere un mezzo pubblico e per questo con i miei bambini piccoli ci passeggiavamo spesso perdendoci tra i piccoli giardini, i sentieri nel bosco e salendo alle pendici del Gianicolo. Durante questa stagione verso le 17 tutti i bambini di Trastevere si raccolgono li a giocare insieme.
E’ il parco del centro storico, di Trastevere e Largo Argentina e mi piace molto l’idea che si popoli di laboratori, eventi e cacce al tesoro a misura di bambino.
E IN PIU’ TANTE ATTIVITA’ GRATUITE:
– 16 maggio concerto in gemellaggio delle orchestre della Anton Jaumann Realschule di Wemding e dell’Orchestra dell’I.C.Regina Margherita di Roma
– 13 e 14 giugno laboratori a cura dell’AMA E ogni giorno visite guidate per tutta la famiglia
Per il 2 e 3 maggio in programma:
- Gymboree Play & Learn + Music
- Diventa uno scienziato! Piante e fotosintesi – The Science Zone
- Memoralia: il taccuino dell’esploratore – Studio Arturo
-
Seedbombs esplosioni di vita! – Lab
-
A forma di…foglia! – Lab
Dettagli utili
Orto Botanico, Largo Cristina di Svezia 24, Trastevere, dietro Via della Lungara
Tutti i sabati e le domeniche di maggio, giugno, settembre e ottobre 2015 dalle 10.00 alle 18.00
Biglietti: bambini 12€ (1 laboratorio); adulti accompagnatori 4€ (ingresso ridotto all’Orto Botanico)
La prenotazione (entro il venerdi) è obbligatoria per partecipare alle attività. Info: 06 49917108 dal lunedi alla domenica ore 15.00-18.00
Scopri le attività nel calendario!
Arianna Orazi