Ultima modifica 28 Giugno 2019
La dottoressa Maria Rosa Fimmano’ è una chinesiologa, esperta di Fisica Quantistica ed astrofisica, e soprattutto ideatrice di un metodo che promette serenità ed equilibrio a chi lo pratica.
Avevo sentito parlare di lei da un’amica. Mi aveva raccontato di un libro, e di una sorta di “filosofia di vita”. Ancor più che di un metodo. E io, non potevo che andare a sbirciare nel web… per saperne qualche cosa di più.
Metodo Maria Rosa Fimmano’ ®. La fondatrice e il metodo per trovare equilibrio e felicità
Come dicevamo, Maria Rosa Fimmano’ è la fondatrice del metodo che porta il suo nome.
La dottoressa, dopo moltissime ricerche in campo medico e fisico, ha acquisito conoscenze che le hanno consentito di elaborare un metodo in grado di migliorare la vita di ognuno di noi.
Applicando questo metodo alla vita quotidiana noi saremo in grado di ottenere ciò che vogliamo e migliorare in ogni aspetto..
Come nasce il Metodo Maria Rosa Fimmano’ ®
Il metodo messo a punto dalla dottoressa Firmano’ parte dal DNA. Questa “elica” che è alla base di ogni organismo, sostiene la studiosa, è capace di emettere e ricevere segnali. E facendo questo capisce cosa è meglio per noi.
Di cosa abbiamo bisogno per vivere bene.
La fisica quantistica è quella disciplina che si occupa di studiare il comportamento della materia e delle radiazioni, e delle loro relazioni. Essa, al contrario della meccanica classica, descrive la materia come un fenomeno sia particellare che ondulatorio.
La fisica quantistica è un altro fondamento Metodo Maria Rosa Fimmano’ ®.
Le interconnessioni della materia, attraverso semplici procedure permettono all’organismo di ognuno di noi di entrare in sintonia con noi stessi, con la natura e con gli altri indivdui. E questo consente di stare bene e di migliorare la qualità della vita.
Grazie alle conoscenze di Kinesiologia, naturopatia e fisica quantistica la fondatrice ha sviluppato questo metodo pratico e innovativo. Metodo grazie al quale l’organismo è condotto ad una sintonia con le “frequenze della felicità e della salute”.
Un altro ruolo molto importante in questo percorso che conduce al benessere è giocato dal cibo.
È proprio il cibo, secondo la dottoressa, a creare interconnessioni con la salute e il benessere.
E’ possibile seguire corsi e seminari duranti i quali acquisire il Metodo Maria Rosa Fimmano’ ® per raggiungere equilibrio e benessere. Corsi dedicati sia ad esperti kinesologi e naturopati, che a persone che vogliono semplicemente applicare il metodo al loro stile di vita.
La dottoressa Fimmanò è infatti consulente per singoli e aziende da oltre 15 anni.
Nel suo best seller Risolvere le cinque ferite, insegna a fronteggiare le “ferite emozionali”.
Tradimento, umiliazione, rifiuto, abbandono, ingiustizia sono infatti sentimenti che tutti più o meno abbiamo vissuto.
Queste ferite sono dolorose per tutti. Ma sono le stesse che riescono in qualche modo, dice la dottoressa, a farci crescere. A ricavare nuove risorse. A imparare dalla vita, anche se a volte è dura.
Elaborare le nostre ferite è un processo di arricchimento. A volte ci sono passaggi difficili, tragici. Ma questo ci consente di “cambiare vibrazioni”. Di riconoscere la nostra unicità e di esprimere i nostri talenti.
Attraverso il confronto con questi sentimenti, e il superamento dei condizionamenti derivanti si possono scorgere altre possibilità di azione. Una volta lenite queste ferite il cammino per la felicità è spianato.
Inutile dire che dopo aver letto e riletto di lei nel web ci siamo appassionate all’argomento, e vogliamo saperne di più.
Primo passo, acquistare il libro e poi contattare l’autrice per fare due chiacchiere con lei, perché ci sono alcune cose che vorremo approfondire.
Se anche voi volete saperne di più, continuate a leggerci!