Ultima modifica 22 Aprile 2015

 

Vi ricordate i Rom di cui parlavamo ieri sulla nostra pagina facebook?
Quelli trasferiti al campo di Val Lombroso che si lamentavano di non avere privacy e di non sapere come trovare lavoro?
Niente paura! Ci pensiamo noi milanesi
Il «pacchetto» infatti prevede che possano rimanere fino a 160 giorni in queste case per poi passare agli alloggi messi a disposizione dal Terzo settore. Forse una di quelle famiglie che ha un’auto Bmw o un’Audi posteggiata fuori dai container….
Anche il trasloco nelle case sarà soft, visto che Palazzo Marino garantisce anche lì agli enti un contributo di 7 euro a persona (fino a 600 euro al mese per famiglie di 4 persone) e un servizio di accompagnamento al lavoro fornito da operatori laureati e mediatori culturali. Cioè detto in soldoni: noi pagahiamo 600 euro al mese a famiglia per dare casa ai Rom, e poi mettiamo loro a disposizione operatori laureati che li aiutano a trovare lavoro.
Lasciando perdere i commenti personali per non finire nello scurrile… Fare la stessa cosa anche per persone ”non rom” che hanno bisogno, no? Che poi… rom, ma loro non sono nomadi per definizione e quindi… senza fissa dimora????

Monica Volta

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here