Ultima modifica 5 Maggio 2020
Nascono in Giappone, ma sono arrivate anche in Europa, amano la musica e hanno poteri speciali per combattere il male, sono cinque ragazze coraggiose. Chi sono? Sono le Miracle Tunes!
Le Miracle Tunes, sono ragazze dai poteri speciali protagoniste di una serie tv live action arrivata in Italia qualche anno fa, sui canali Boing e Cartoonito. Si tratta di una co-produzione Italia Spagna, remake europeo dell’omonima serie di culto giapponese, Idol x Warrior Miracle Tunes! La regia di Roberto Cenci.
Al momento si trova disponibile sulla piattaforma Infinity, ed è stata scoperta recentemente da Lucrezia, in cerca di qualcosa di nuovo da guardare.
Ma chi sono le Miracle Tunes? Che sono cinque ragazze lo abbiamo già detto. Sono una girl band! Inizialmente la band è composta da Emily, Jasmine e Julie, a cui si uniranno in seguito Sophia e Charlotte. Le protagoniste sono Giulia Sara Salemi: Julie, Emily Shaqiri: Emily, Jasmine Roberta Molinaro: Jasmine, Lavinia Mantegazza: Charlotte e Giulia Izzo: Sophia. E con Michelle Hunziker nei panni della Dea della Musica.
La trama.
La storia si svolge in un posto chiamato Paese della Musica, un mondo separato dal mondo umano. In questa terra ci sono dei tesori chiamati “Note Gioiello” capaci di conferire dei poteri speciali a chiunque li possegga. Demon, il Signore delle Tenebre, che progetta di conquistare il mondo lo scopre e spinge i Dokudoku-dan, a rubarli. Usando il suo potere oscuro trasforma i gioielli in “Note Negative”, che trasformano le persone che le raccolgono i cattivi che tentano di diffondere “aura negativa” su tutti quelli che li circondano.
Per recuperare le Note Gioiello, tre folletti del Paese della Musica, Poppun, Rocky e Benji ricevono il compito dalla Dea della Musica di andare nel mondo umano e trovare tre idoli della musica con cui collaborare, in modo da formare il gruppo delle guerriere Miracle Tunes. Per salvare il mondo le ragazze utilizzeranno il potere delle Note Gioiello per sconfiggere il male, cantando e ballando per purificare le Note Negative e riportarle così alle loro forme originarie.
Cosa ci piace di questa storia?
E’ una storia di amicizia e di coraggio, che racconta l’importanza di fare squadra e collaborare per salvare insieme il mondo dalla negatività. E’ presente un tema universale, come la lotta tra il bene e il male. Le ragazze poi sono molto diverse tra loro per carattere e gusti, e possono sicuramente offrire un personaggio in cui riconoscersi. E poi c’è la musica, si può cantare e ballare con loro.
Qualcuna si riconoscerà in Julie, solare e allegra, che adora il rosa e la matematica (e mangiare). Oppure in Emily, che è la leader indiscussa del gruppo, e ama cantare, ballare e scrivere poesie. Alcune si ritroveranno nell’introversa Jasmine, che pratica la danza classica da quando aveva 3 anni e la musica è la sua più grande passione. Sophia, invece è la precisina del gruppo, ama la danza ed il disegno e tiene molto alla sua carriera da idol. La dolce Charlotte, sua sorella, come le altre ama recitare, danzare e cantare.
Ho chiesto a Lucrezia qual è la sua preferita e la risposta è stata…. a me piacciono tutte! Le guarda ogni sera e sta imparando tutti i loro balletti!