Ultima modifica 24 Agosto 2020

Anno nuovo, vita nuova!

Quante volte ce lo siamo dette? Più o meno tante volte quante ci siamo dette: domani inizio la dieta, la prossima settimana vado in palestra, ora inizio a correre. E poi… puntualmente, niente. Non si ha tempo di andare in palestra, ben che meno di andare a correre, e voglia di mettersi a dieta quando nello scaffale c’è sempre del buon cioccolato e nostro figlio adora la pasta al forno, meglio non parlarne.

Invece no. E’ importante pensare a noi stesse. Non serve fare passi da giganti e stravolgere completamente la nostra vita. Basta semplicemente fare qualche passettino in avanti, qualche coccola quotidiana. Pensare a noi, prima che a tutto il resto, prima che agli altri. Non per essere egoisti, per carità, ma semplicemente perché se noi stiamo bene, sappiamo sicuramente far star bene anche gli altri.

01

E noi mamme lo sappiamo bene…

Quando stiamo bene, siamo cariche di energia, e prendiamo il lato positivo della vita, sappiamo trasmettere una forza incredibile a chi ci sta vicino, a nostri figli, ai nostri mariti.

Iniziamo dal mattino. Svegliamoci qualche minuto prima del solito, prendiamoci il tempo per guardare fuori dalla finestra, per svegliarci con calma. Iniziamo subito a pensare a noi, prepariamo una sana colazione.

03

Se siamo a corte di idee, abbiamo in Nestlè Fitness un valido alleato, sul sito possiamo trovare ricette facili, divertenti e veloci, suggerimenti nutrizionali per capire il giusto nutrimento di cui abbiamo bisogno e dei bellissimi tutorial per imparare il linguaggio del corpo ed essere sempre più sicure di noi stesse.

Tutto sta a partire. Poi la strada è tutta in discesa.

Nestlè Fitness mi ha segnalato l’iniziativa #MissioneCorpoPositivo, il nuovo progetto che ci insegna l’importanza del Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo!

Che sia la volta buona per pensare un po’ a noi stesse?

In fondo siamo perfettamente coscienti che non ci serve essere perfette, la cosa importante è essere serene con noi stesse, essere positive. Affrontare la vita con un sorriso, è tutta un’altra cosa.

12

Forza donne, iniziamo subito a pensare a noi. Iniziamo a pensare positivo, a partire dalla colazione di domani mattina: latte e cereali Fitness frutta esotica. Cereali integrali, basso contenuto di grassi, 5 vitamine minerali tra cui calcio e ferro e poi… il delizioso gusto di ananas, papaya, cocco e uvetta.

10

Buona #MissioneCorpoPositivo a tutti
Buzzoole

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here