Ultima modifica 4 Giugno 2018
Quanti fiocchi bianchi sul pavimento del Teatro Argentina quando sabato alle 15 siamo entrati per assistere allo Slava SnowShow, talmente tanti che abbiamo subito fatto a pallate di neve leggera di velina vestita.
Quando i drappeggi rossi si sono alzati è stato un susseguirsi di ritmi lenti e sorrisi meravigliati per uno spettacolo dove la clownerie semplice e scherzosa insieme alla tecnica crea un ritmo che coinvolge lo spettatore grande e piccolo, senza lasciare spazio alla noia.
Ragnatele giganti, nevicate dolci e tempeste di neve, pioggia sugli spettatori e infine delle meravigliose bolle colorate che hanno invaso la platea per essere palleggiate tra gli spettatori. Ho visto un uomo adulto alto 2 metri rubare più volte il palleggio a mia figlia, sorridendo lui come un bambino.
Scenografie semplici, ma efficaci, i clown superbi nella loro tristezza di trucco e di costume. Una sinfonia di melancionia e leggerezza fatta di bolle e di travolgimento di chi ha partecipato allo spettacolo.
E in chiusura, quando le bolle ormai stanche tornavano verso il palco, abbiamo fatto due foto con uno dei clown, parlando un pò in russo, un pò in inglese e un misto tra italiano e francese. La più felice sono stata io, e dal mio sorriso traspare.
L’ultimo spettacolo sarà domenica 1 marzo non perdetevelo! E’ suggerito per bambini dagli 8 anni, i gemelli a 7 si sono divertiti tantissimo.
domenica 1 marzo ore 16.00
lunedì riposo
durata 2 ore con intervallo
Lo spettacolo è indicato per i bambini di età superiore agli 8 anni
Per acquistare online i biglietti clicca qui
Arianna Orazi