Nintendo Switch Lite: abbiamo provato la nuova console portatile

Abbiamo provato la nuova Nintendo Switch Lite, ecco le nostre prime impressioni.

1620

Ultima modifica 22 Aprile 2021

Nintendo Switch Lite è la nuova console della casa di Kyoto disponibile in Europa dal 20 settembre 2019 in tre colorazioni: giallo, grigio e turchese.

Questa versione di Switch potrà essere utilizzata solamente in modalità portatile e gode di sistema di controllo integrato, batteria con autonomia leggermente migliorata (3/7 ore) e schermo touch da 5,5 pollici.

Nintendo Switch Lite: scopriamo tutte le novità

Nintendo Switch Lite

Dimensioni :

L’aspetto che subito risalta è l’incredibile leggerezza della console: rispetto alla prima Switch che pesa quasi 400 grammi, la nuova edizione Lite arriva a 275 grammi.
Una grande differenza che rende la nuova Switch estremamente maneggevole e davvero perfetta per il gioco in mobilità.

Schermo :

Lo schermo è un pannello da 5,5 pollici (rispetto al display da 6,2 pollici sullo Switch full-size), ma funziona ancora con la stessa risoluzione di 720p, il che significa che le cose sembrano un po ‘più nitide su Switch Lite rispetto a quelle del modello Switch originale.

Nintendo Switch Lite

Controlli :

Mentre i nuovi controlli sono sostanzialmente gli stessi, c’è un’aggiunta molto importante: un D-pad adeguato per il lato sinistro del controller invece dei pulsanti staccati, che erano necessari per l’aspetto “rimovibile” del Joy-Con di controllo, e risulta una gioia da usare.

Nintendo è sempre stata una delle migliori aziende in circolazione quando si tratta di un buon hardware per controller – il Game Boy ha contribuito in primo luogo al layout del D-pad – e il D-pad di Switch Lite non fa eccezione.

Batteria :

Anche la durata della batteria è stata aggiornata. Nintendo afferma che Switch Lite dovrebbe durare da tre a sette ore di riproduzione, a seconda della forza con cui viene “spinto” l’hardware. Questo è un passo avanti rispetto alla stima originale di Switch da due ore e mezza a sei ore e mezza. Tuttavia, avremo bisogno di più tempo con l’hardware per avere un’idea migliore di come regge realmente.

Nintendo Switch Lite

Giudizio Finale :

L’hardware complessivo è eccellente, come di solito accade con un moderno prodotto Nintendo. I tre colori (giallo, grigio e turchese) sono tutti vibranti e la plastica ha uno stile opaco simile a quello utilizzato sui controller Joy-Con, rendendolo piacevole da impugnare.

Tutto sommato, lo Switch Lite sembra un degno spin-off dello Switch originale che sembra più premium di quanto il suo prezzo economico suggerisca.

In Europa, Nintendo Switch Lite avrà un prezzo consigliato al pubblico di 219,99 euro.

Classe 1977, cittadino romano e giramondo. Sono DJ internazionale, produttore di musica elettronica e proprietario/fondatore di una etichetta discografica “Extrema Global Music”. Videogiocatore da sempre. Pronto a condividere e dare consigli su come vivere al meglio o avvicinarsi per la prima volta al mondo dei videogames

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here