Ultima modifica 29 Settembre 2016

care3

Nuova  circolare del MIUR sulla deroga d’ingresso dei minori adottati.

Il Coordinamento CARE si dichiara estremamente soddisfatto per il risultato conseguito a valle di tre anni di lavoro. È uscita la Circolare che le famiglie adottive, alle prese con le iscrizioni a scuola per l’AS 2014-2015, stavano aspettando dopo la comunicazione di sospensione della stessa che era stata comunicata dopo solo una settimana dalla prima circolare di sospensione.

A seguito di riflessioni e istanze rappresentate dalle associazioni più attive sul territorio e maggiormente rappresentative delle famiglie adottive e, in particolare, di quelle che adottano minori stranieri, è emersa la necessità di fornire puntuali indicazioni relativamente all’eventuale deroga dell’obbligo d’istruzione di tali alunni. Questa nota sostituisce la precedente circolare prot. n. 338 del 4 febbraio 2014, già sospesa con la nota n.403 del 10 febbraio 2014.”

Elisabetta Dal Piaz 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here