Ultima modifica 5 Maggio 2017
Se vi capita di passeggiare per la centralissima Corso Garibaldi, all’altezza del civico 122 vicino alla Chiesa di Santa Maria incoronata troverete un’insolita installazione.
E’ il Guerriero Stanco, un’esperienza multimediale unica a sostegno delle persone che ogni giorno lottano contro la Fibrosi Polmonare Idiopatica, che toccherà diverse città d’ Italia e che dal 2 al 6 maggio farà tappa a Milano.
Oggi anche io sfido l’IPF #FightIPFE’ un messaggio semplice, affidato a tutti noi, che possiamo condividere sui social network per sostenere tutti coloro che soffrono per questa malattia e far sapere che siamo con loro, che non bisogna continuare a combattere.
Un’installazione artistica in legno che raffigura un uomo seduto su una panchina, per ricordare coloro che a causa della malattia hanno difficoltà a fare le cose semplici, perché spesso sono stanche e senza fiato.
Un guerriero stanco, che ha bisogno dell’aiuto di tutti per trovare la forza e continuare a combattere.
E’ importante trovare alleati, che aiutino i meno fortunati, che siano loro vicino e condividano con loro i momenti più cupi, spronandoli a non mollare, ad affrontare ogni e qualsiasi difficoltà quotidiana.
Fate un giro in Corso Garibaldi, scattate una foto con il Guerriero e postatela suoi vostri canali social utilizzando l’hashtag #FightIPF. Se lo desiderate potete anche scattare un selfie con una gif animata usando i totem vicini all’installazione.
Sul sito potrete trovare tutte le informazioni sull’IPF, come gestirla, come aiutare le persone che convivono con la malattia leggendo direttamente le loro testimonianze.
Fatevi portavoci della lotta alla fibrosi polmonare idiopatica.
Sfidatela anche voi.