Ultima modifica 14 Ottobre 2019

 

Primo ottobre, primo giorno di un nuovo cammino. Si cambia, si cresce, si cerca di migliorare, di andare avanti gettando uno sguardo a ciò che c’è indietro, quello che ci ha reso quello che siamo. C’è il desiderio di perfezionarsi, modificarsi, uscire sempre più dagli schemi per riuscire ad offrire un magazine che possa avvicinarsi davvero, e sempre di più, ad un concetto in costante evoluzione come quello di famiglia. Di tutte le famiglie di oggi.

Un magazine scritto dalle mamme, ma non solo ed esclusivamente per le mamme. Perché la voglia di cambiare ed uscire dagli schemi è tanta, così come il desiderio di esprimere a gran voce le nostre opinioni, condividere idee, cercare sempre nuovi confronti e nuovi spunti per riflettere.

Schermata 2014-10-01 a 12.47.37

Abbiamo eliminato le rubriche più scontate, perché la nostra voglia di distinguerci è tanta. Abbiamo deciso di inserirne di nuove, cercando di offrire qualcosa di nuovo, di diverso, di poco sentito, se non addirittura di innovativo.

Nuove firme, nuove mamme che hanno vissuto e stanno vivendo in prima persona le situazioni che condivideranno insieme a noi e voi tutti. Usciremo dalle stereotipo di ciò che è normale, perché è la diversità ciò che ci distingue, un valore in cui crediamo e in cui vogliamo riconoscerci. Perché normalità e diversità sono concetti labili e sfuggenti, intercambiabili a volte, ricchi di sfumature nel mezzo. Ed è proprio di questo che abbiamo deciso di parlare.

“Famiglie moderne” è la rubrica che cercherà di fare chiarezza sul nuovo concetto di famiglia: parleremo di genitori omosessuali, famiglie allargate, ragazze madri e ragazzi padri, tipologie diverse di famiglie unite dallo stesso amore per i propri figli.
Rifletteremo sui temi di attualità che ci circonda, di ciò che intorno a noi ci spaventa, ci terrorizza, ci indigna, ci spinge a pensare e a cercare, una volta di più, di provare almeno a migliorare questo mondo in cui rimangono sempre e ovunque barlumi di speranza ed ottimismo. Quello in cui vivono e dovranno vivere i nostri figli.

Ma le novità non finiscono qui,  arrivano le taglienti illustrazioni di Anarkikka con la sua rubrica “MUMble MUMble”,  mamme e dintorni, la rubrica  “Essenzialmente la mia cucina”, di Milly Callegari, la farmacista gourmet che ci racconterà il cibo da un punto di vista diverso e sicuramente originale. Arrivano anche le interviste decisamente “scomode” della sottoscritta ed una nuova rubrica dedicata alla Donna, tutta da scoprire.

E visto che siamo preda di questa irrefrenabile voglia di condividere e creare, andare sempre alla ricerca di nuovi spunti e stimoli, non ci limiteremo a scrivere – o meglio, ad urlare – le nostre opinioni, ma cercheremo di creare situazioni concrete di incontro e di confronto, per appagare il nostro desiderio di fare davvero qualcosa e provare a cambiare ciò che non ci sta bene.
Daremo quindi il via ad aperitivi, incontri, eventi, partecipando attivamente sul campo senza limitarci a guardare. Ci rimboccheremo le maniche e proveremo a far partire il cambiamento da noi stesse, con l’aiuto di tutti voi. Perciò, se avete suggerimenti, idee, progetti, la parola d’ordine è condivisione. Condivideteli con noi per provare a fare qualcosa di concreto, in prima persona. E seguiteci, seguiteci, seguiteci in questa nostra nuova avventura.

Monica Volta

Milanesedipendente, uno spiderfiglio a un marito che adoro. Sono una persona leale, cortese, pazza ma senza strafare, permalosissima e un po’ pignola. Avere a che fare con me non è semplice, ma se scatta la scintilla...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here