Ultima modifica 27 Agosto 2020
Eh già, come vestire i bambini al nido o alla materna durante la mezza stagione?
Solo ieri eravate con loro tutto il giorno ed in un battere d’ali i vostri angioletti stanno già per iniziare ad affrontare la magica avventura dell’ asilo nido o della scuola materna. Niente panico!!!
Vi occorrono i cambi, parecchi cambi da tenere a scuola dove solitamente fa sempre caldo anche in inverno.
Da tempo ci si lamentava che non esistevano più le mezze stagioni ed invece sono puntualmente ricomparse!!!
Se credevate di riuscire a cavarvela portando all’ asilo nido qualche cambio estivo, in realtà, parecchie di voi, si saranno accorte che i bimbi sono cresciuti e che gli outfit comodosi estivi che avete usato fino a poco fa non vanno più bene. Eppure non fa ancora freddo, il sole a giorni è caldo e a giorni piove: che fare??
Le mezze stagioni prevedono di solito un carico abbondante di pioggia e vento ma le temperature non sono troppo basse così bisogna trovare il modo di non appesantire troppo i nostri bambini per non farli sudare/ammalare quando il vento è pungente ma c’è il sole.
“e se all’interno fa solitamente caldo, anche in esterno
l’importante è coprirli nei punti giusti: tronco (schiena e bronchi) e gola”
Per la mezza stagione ma di regola sempre, io ho sempre utilizzato di base il puro cotone e mi sono sempre trovata bene.
Un elemento indispensabile che utilizzerete in grande quantità sono i body o le polo unisex a maglia o piquet di cotone o camicie body sempre in jersey di cotone (molto morbido al tatto e sulla pelle) disponibili con colletti di vari tessuti, fantasie o ricami sia per bimbi che per bimbe da abbinare a salopette ultracomode con i bottoncini per il cambio pannolino. Io vi propongo quelli di Elena e Silvia che è un brand Made in Italy che amo molto per praticità, qualità e stile.
L’outfit più usuale è quello che propone MAGIL azienda TOP del Made in Italy:questo delizioso completino per neonati è composto da felpa con colletto, t-shirt e pantaloni comodi.
E ai piedi si possono abbinare le ottime pantofoline BOBUX
Un altro marchio di qualità Top del Made in Italy, a cui affidarsi ad occhi chiusi e di cui vi consiglio praticamente tutto è MIA BU Milano (dai 3 mesi ai 6 anni): producono capi per bambini di ottima qualità con i plus che noi mamme amiamo molto. Ad esempio l’accuratezza del taglio e delle cuciture, i bottoni in madreperla e le etichette tessute a telaio, i disegni delle t-shirt che sono stampati a mano su tavoli da stampa, con pigmenti a base d’acqua, adatte anche ai neonati.
I cambi per le bambine
Mia Bu Milano propone per il back to school diversi outfit come ad esempio i pantaloni in tessuto con stampa provenzale a piccoli fiori rosa che hanno un comodo elastico in vita e piccoli spacchi alle caviglie in stile “Capri” per una vestibilità adatta a tutte le giornate di gioco.
I pantaloni potrete abbinarli ad una T-shirt in jersey bianco ottico di puro cotone con manica corta a sbuffo (o manica lunga a seconda delle giornate) con un simpatico disegno.
La stampa del disegno è fatta a mano su tavoli da stampa con coloranti a base d’acqua atossici e adatti ai neonati
La confezione in scatola di metallo ad uso alimentare, rettangolare è utilizzabile per giochi e pennarelli. Prodotto in Italia in edizione limitata
Il pezzo forte che, da mamma, trovo sia irresistibile e fondamentale é il Gilet double-face imbottito come un morbido sacco nanna che è utilissimo per le uscite durante le ore più fresche o nei giorni meno soleggiati.
I cambi per i maschietti.
Gli outfit di Mia Bu Milano sono adattissimi con ad esempio camicia in vichy bianco manica lunga (arrotolabili) e i bloomers in vichy. In alternativa è possibile anche abbinare i pantaloni lunghi in tessuto con stampa in vichy navy e bianco che tra l’altro sono UNISEX. Stupendi!!!
Ed anche per i maschietti il gilet imbottito che porteranno fino a novembre e poi in primavera.
Oppure la felpa bianca di spugna (vedi foto) che gli trattiene il sudore dopo le corse a perdifiato: un must have!!
Con questi outfit siete dunque pronte per iniziare il nido o la materna, ma rimanete aggiornate per la stagione autunno inverno in cui vi proporrò degli abbinamenti pratici per giocare e di ottima qualità adatti agli ambienti di nido e materna.
Buon inizio…ai bimbi e ai genitori!!
Un inizio che porterete sempre nel vostro cuore e nella vostra memoria di genitori!!