Ultima modifica 17 Luglio 2018

“Ti racconterò la storia di un ragazzo che non sarebbe mai diventato adulto.
Ma questa non è la storia che già conosci…
A volte, per capire meglio come finiscono le cose,
dobbiamo prima sapere come sono iniziate
…”

Eccoci qui. Pronti per vedere un’altro film dal quale ci aspettiamo molto.

PAN IL FILM

Peter ( Levi Miller)  è un ragazzo di dodici anni, con un carattere indiscutibilmente ribelle. Vive in un orfanotrofio dove la madre lo ha abbandonato quando era ancora in fasce.
Siamo nella Londra della seconda guerra mondiale, e la Lambeth Home for Boys sembra una vera e propria dimora Dickensiana gestita da una brutta a grossa suora senza cuore.

Pan: il film. Ecco il trailer ufficiale

Durante una notte Peter viene rapito dai pirati e portato nel fantastico mondo di Neverland, che non è esattamente l’isola che non c’è che tutti noi conosciamo.
Qui fa il suo incontro con il Pirata Barbanera (Hugh Jackman), un uomo senza scrupoli, a metà tra lo spaventoso e il ridicolo,  che costringe tutti i suoi prigionieri a scavare nella roccia alla ricerca della più rara tra le gemme: il pixum dalla quale viene estratta la polvere di pixie, ovvero la polvere delle fate.

PAN

Tra i prigionieri di Barbanera anche James Uncino ( Garret Hedlund) un uomo retrocesso al grado più basso della vita, costretto a scavare.
Quando vede Peter e le sue ”abilità” capisce che può’ essere il suo biglietto di sola andata per la salvezza e diventa suo amico.

Inizia così una grande avventura.

Peter e Uncino, con alle calcagna Barbanera e i suoi pirati si mettono al comando di una nave e fanno rotta verso Neverwood, alla ricerca dei guerrieri e… della madre di Peter, che aveva lasciato nella culla un messaggio promettendo a Peter che si sarebbero rivisti ” in questo mondo, o in un altro”.

PAN

Un mondo coinvolgente, dove tutto è creato per stupire, ecco perché è sicuramente un film che più di ogni altro va visto in 3D.

Un film entusiasmante.
Mio figlio 7 anni, continuava a ripetere ”che bello” fin dalla scena iniziale dove un galeone del XVIII si libera nel cielo di Londra inseguito da uno Spitfire della RAF mentre spara raffiche di mitra.
Emozionante, quando la madre abbandona il figlio, quando si ritrovano ma devono di nuovo allontanarsi.

PAN-T1-103

E’ una storia diversa da quella che tutti conosciamo, troviamo Uncino (con ancora entrambe le mani) al fianco di Peter Pan invece che contro. Peter che ancora non conosce il suo destino e che presto scoprirà il vero motivo per cui sua madre lo ha abbandonato.

Un film da vedere, la rivisitazione della storia che tutti conosciamo e amiamo.

[amazon_link asins=’B017HGNH9U,8845916367′ template=’ProductCarousel’ store=’lenuma-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bbfc460c-8988-11e8-878a-a70d0fd44998′]

Milanesedipendente, uno spiderfiglio a un marito che adoro. Sono una persona leale, cortese, pazza ma senza strafare, permalosissima e un po’ pignola. Avere a che fare con me non è semplice, ma se scatta la scintilla...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here