Ultima modifica 30 Ottobre 2023

Noi de Le nuove mamme siamo state invitati all’anteprima del film Paw Patrol: Il Super Film.

Avevo grandi aspettative da questo film nato dalla collaborazione tra Paramount, Nickelodeon Movie e Spin Master.

Leggete l’articolo per sapere se le mie aspettative sono state deluse o meno!!

Paw patrol: la trama

Si comincia ad Adventure City dove i nostri 6 amici cuccioli di cane, capitanati dal loro padrone Rider, salvano le persone in difficoltà e proteggono la città dai nemici cattivi. Anche se ci si è persi la serie Tv e il primo film la trama è comunque comprensibile per grandi e piccini.

Un meteorite colpisce Adventure city e distrugge il look out, i frammenti del meteorite danno poteri magici ai nostri cuccioli che diventarno Super.

Purtroppo Liberty non riesce a capire qual’è il suo e in tutto questo i cattivi sono sempre all’aguato per mettere i bastoni tra le ruote ai nostri amati cuccioli.

Paw Patrol: è un cartone da maschio?

Si riconferma anche in questo film il riposizionamento di questo cartone per essere adatto a tutti i generi.

Già nel film precedente le protagoniste femminili erano passate da 1 a 2, in questo nuovo capitolo le Sky e Liberty sono le protagoniste indiscusse al centro dell’attenzione una perchè è piccola e l’altra essendo senza un potere speciale.

Il livello pedagogico è decisamente buono, alle cagnoline in difficoltà viene parlato in modo autentico, costruttivo e coerente con la taget age del film per bambini. I genitori possono prendere spunto dall’approccio del narratore per comunicare con i propri figli in modo efficente e propositivo nei momenti di difficoltà.

Questo nuovo film lo consiglierei a Le nuove mamme

Assolutamente si non è un cartone che piace solo ai bambini ma anche agli adulti. Va bene per bambini di diverse età dai più piccolini fino ai 7-8 anni.

Paw Patrol: che piacere essere all’anteprima. Evento curato in tutti i dettagli, le mie figlie hanno gicato per giorni con gli oggetti della gift box.

Adatto per passare una divertente domenica in famiglia e da riguardare più volte.

#spaventometro 0, mia figlia di 4 anni in alcuni momenti ha avuto paura ed e venuta in braccio a me, ma in generale le scene di questi cuccioli non sono affatto spaventose ma tenere e divertenti.

Non perdetevelo è in uscita giovedi 28 settembre!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here