Ultima modifica 10 Novembre 2020

Penny Berry e i misteri di Shangri-La è il secondo volume della saga fantasy scritta da Lluís Prats Martínez e illustrato da Giada Carboni.

Penny Berry è una ragazzina inglese che vive a Londra con gli zii.
Nel primo volume, Penny Berry e la pozione magica, conosce la nonna Octavia e scopre i tanti segreti che nasconde. Scopre anche di appartenere a una stirpe di maghi e di avere poteri inimmaginabili.

Anche nel secondo volume della saga, Penny Berry vive delle incredibili avventure.

Viene infatti mandata dalla nonna in Nepal, a Shangri-La, per imparare a gestire e controllare i suoi poteri. Troviamo ancora animali fantastici, pozioni magiche e tanti misteri. Scoprirà molte cose sulla sua famiglia e ritroverà suo fratello.
Dovrà affrontare nuovamente anche l’Innominabile e i suoi alleati.

Cosa ci è piaciuto di Penny Berry e i misteri di Shangri-la?

Penny Berry è una ragazzina alle soglie dell’adolescenza che scopre molte cose di se stessa, proprio come succede alle nostre figlie di questa fascia di età.
Scopre di avere dei nuovi poteri che sono al tempo stesso bellissimi e spaventosi.
Deve capire come controllarli per trarne il meglio. Devi sconfiggere “il male” che ha le sembianze dell’Innominabile e per farlo ha bisogno di alleati. Ha bisogno di una guida adulta che le indichi la strada, ma anche di amici leali.

Penny Berry è una ragazza coraggiosa in cui le coetanee possono immedesimarsi per capire che non si deve avere paura di affrontare i cambiamenti che la crescita porta con sé.

In più la storia è scritta in modo scorrevole, infatti i capitoli sono brevi e la trama è avvincente. Parla di magia, pozioni e animali fantastici, tutti elementi che catturano l’attenzione dei giovanissimi. Ed è scritto bene.

Lluís Prats Martínez, di Terrassa (Barcellona), ha studiato arte e archeologia all’università di Girona. A partire dal 2006 ha pubblicato diversi libri per ragazzi, tra cui Hachiko. È autore di molti libri di successo, tra i quali la serie fantasy in cinque volumi su Penny Berry.

Giada Carboni, di Bologna, nel 2013 per il 60° concorso AVIS-Istituto d’arte ha vinto il primo premio nella categoria arti visive. Nel 2016 ha auto-prodotto un libretto illustrato, basato sulla novella di Romeo e Giulietta, scritta da Luigi Da Porto; e ha pubblicato il fumetto N.R.S., ambientato in un mondo futuristico. Per Albe Edizioni ha illustrato Penny Berry e la pozione magica e Perry Berry e i misteri di Shangri-La.

Dati tecnici:

Penny Berry e i misteri di Shangri-la di di Lluis Prats, illustrazioni di Giada Carboni.
Edito da Albe Edizioni
Pagine: 240
Formato: 14 x 21
Prezzo: 14.90 euro
Età consigliata: dagli 8 anni

Questo libro utilizza il carattere TestMe Sans 02, studiato per facilitare la lettura.

Paola Infanti 51 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here