Per crescere un bambino ci vuole un villaggio uscirà il 19 settembre nelle librerie ed è edito da Latte di Nanna.

“Il villaggio è la stessa comunità che ha capito quanto per proteggere i bambini, sia necessario prendersi cura dei genitori.”

Villaggio è la parola chiave di questo libro ed è simbolo di una comunità educativa attiva, solidale e corale.

Una realtà che secondo l’autrice, la nostra società sembra aver dimenticato.

Il Villaggio rappresenta l’elemento fondamentale e mancante per la crescita dei bambini di oggi.

Per crescere un bambino ci vuole un villaggio pone particolari enfasi sulla genitorialità

Analizza in profondità le figure del padre e della madre e focalizzandosi su temi come la trasformazione della coppia e il concetto di “genitori d’amore”.

In questo saggio troveremo una combinazione di riflessioni profonde con sezioni tecniche, offrendo strumenti pedagogici indispensabili per un’educazione consapevole.

Le pagine del libro sono piacevoli e varie, alternando un tono colloquiale a rigorose digressioni etimologiche su concetti chiave come attesa, cambiamento, fiducia e genitorialità.

L’opera di Di Puorto è un viaggio alla ricerca di un’autenticità perduta, che si ritrova nel “villaggio”, nei suoi volti e nelle sue parole.

Dati

Genere: saggistica

Pagine: 210

Prezzo: 16,00€

In uscita dal 19 settembre 2024.

Lo potete acquistare a questo link o nelle librerie.

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here