Ultima modifica 10 Gennaio 2018
Grande magia e tante emozioni prendono vita allo spettacolo di Peter Pan, messo in scena al Teatro del Torrino per tutto il mese di novembre.
Siamo andati tutti a vederlo e siamo rimasti affascinati fino all’ultimo secondo, piccoletto Massimo compreso, che adora i musical, specialmente se si tratta di favole che lo appassionano particolarmente.
La magia inizia immediatamente, appena si mette piede in teatro, si viene avvolti dalla caratteristica atmosfera londinese, ma non voglio svelarvi troppo, grandi e piccoli vengono colti di sorpresa da subito, e tutti si rimane a bocca aperta.
E comincia lo spettacolo, tra gli applausi delle piccole manine in platea (che tra l’altro, era gremitissima!).
La scena si apre sulla cameretta di Wendy e Gianni.
I dialoghi qui sono divertentissimi, così come per tutto il resto della rappresentazione: incalzanti, pieni di sfumature, che ben delineano i personaggi.
E da qui, comincia la favola che va avanti sino alla fine in maniera dinamica e divertente, per poco più di un’ora. I bambini ne rimarranno più che soddisfatti.
Le musiche, riprendono in parte quelle del cartone della Walt Disney e in parte sono originali.
Emozione pura. Testi e note da brividi ed interpretazioni veramente ragguardevoli.
Tutti i personaggi sono ben studiati e delineati: Peter Pan, Spugna, Capitan Uncino, Wendy, Gianni, i pirati, gli indiani…
… persino il tanto temuto coccodrillo compare con il suo caratteristico ticchettio…
I personaggi di Peter Pan a teatro
Wendy: perfetta
Gianni: adorabile
Peter Pan: simpatico malandrino
Capitan Uncino: eccellente
Spugna: spassosissimo
La scenografia è sorprendente: si riescono a sfruttare benissimo gli spazi avanti e dietro il sipario, e la scena, spesso, arriva fin in mezzo alla platea, coinvolgendo ancora di più i piccoli spettatori.
Il meraviglioso Peter Pan fa sempre sognare e ci riporta in quell’atmosfera fatta di giochi, favole e fantasia, che riesce a farci volare con i sogni.
Guai a smettere di sognare!
Emozioni belle, sane, quelle di questo spettacolo, che lasciano polvere fatata addosso per giorni, che ti fanno respirare l’incanto, purtroppo fugace, dell’essere bambini e l’importanza di coltivare sogni, qualsiasi essi siano, ricordandoti di custodirli con cura e coltivarli gelosamente, senza schiacciarli o abbandonarli, mai.
Vi dico soltanto che lo spettacolo è terminato lasciandoci tutti quanti con il naso all’insù…
Ve lo consiglio. Col cuore.
Per info e prenotazioni: 3388193001
Pagina facebook: Teatro del Torrino
Teatro del Torrino – Via Sciangai 10 – Roma (Eur-Torrino)
Foto di Patrizia Abbadi