Ultima modifica 24 Febbraio 2025
Torna per una seconda edizione il Pollicino Bookfest dal 7 al 12 aprile a Castrovillari (CS).
Proprio ai piedi del maestoso parco nazionale del Pollino, il più grande d’Italia.
Il tema scelto per questa seconda edizione di Pollicino Bookfest sarà il gioco: contiamo di giocare!
Un fittissimo programma vi aspetta che intreccia lettura, numeri e divulgazione scientifica dimostrando ai visitatori che i libri e la matematica possono essere divertenti e sorprendenti.
Questo festival è stato ideato da Alessandra Stabile, bibliotecaria diventata libraria, e sarà una vera e propria festa del libro che coinvolgerà autori e illustratori in incontri e laboratori nelle scuole, nei teatri e nelle piazze.
Ad affiancarla ci sarà Beniamino Sidoti, autore di libri e giochi, che è stato tra i fondatori di Lucca Games e consulente del Ministero dell’Istruzione.
Tra gli ospiti figurano: Giuditta Campello, Sergio Olivotti, Alice Coppini, Giuliana Facchini, Beniamino Sidoti, Andrea Vico, Marco Erba, Anna Cerasoli, Andrea Scoppetta.
Tutte le fasce d’età saranno coinvolte in incontri e laboratori, così che ogni lettore possa trovare il suo percorso tra le pagine e i numeri.
Non mancheranno anche occasioni di dibattito e confronto per gli adulti.
Il manifesto di questa edizione è stato realizzato da Sergio Olivotti, illustratore e scrittore di libri per l’infanzia, che ha saputo tradurre in immagini il cuore pulsante di Pollicino Bookfest 2025.
Ossia un festival giocoso, ironico, pazzo, fresco e divertente!
Seguite la loro pagina @polliciobookfest per essere sempre aggiornati sulle novità e sul programma completo.