Ultima modifica 31 Gennaio 2025
Per la prima volta in Italia arriva da febbraio a Milano e poi a Roma, Prova a prendermi il musical, Catch me if you can, tratto dal film cult con Leonardo DiCaprio e Tom Hanks.
Per vedere questo musical con orchestra dal vivo dovremmo aspettare dal 27 febbraio al 16 marzo 2025 al Teatro Nazionale di Milano, mentre successivamente dal 19 marzo al 6 aprile saranno al Teatro Brancaccio di Roma.
Prova a prendermi, film del 2002 campione di incassi, racconta la storia vera di Frank Abagnale Junior e di come, negli anni ’60 riuscì a imbrogliare l’America.
Dopo la maestria di Spielberg, nel 2012 approda a Broadway ed ora finalmente in Italia.
Prova a prendermi è il racconto del giovane truffatore, arrestato dall’agente dell’FBI Carl Hanratty.
Ovviamente, è stato preso e adatto al teatro grazie alla maestria dei compositori e scrittori americani.
A dare volto e voce ai divi che abbiamo visto sul grande schermo ci saranno Claudio Castrogiovanni che interpreterà Carl Hanratty, Tommaso Cassissa nel camaleontico ruolo di Frank Abagnale Junior e Simone Montedoro sarà il padre Frank Abagnale Senior
Per Claudio Castrogiovanni è un ritorno al suo primo amore, il teatro, dopo essere stato amato in tantissime serie tv.
Mentre per Tommaso Cassissa, giovane star dei social, e per Simone Montedoro è un debutto assoluto nel mondo dei musical.
L’adattamento e la regia dello spettacolo sono stati affidati a Piero Di Blasio; Rita Pivano curerà le coreografie sulle musiche originali dei favolosi anni ’60 americani suonati dal vivo.
La direzione musicale, invece, è nelle mani del maestro Angelo Racz che, per l’appunto, dirigerà dal vivo una splendida orchestra jazz/swing.
Ora non ci resta che acquistare i biglietti, allacciarci le cinture, e decollare insieme ai protagonisti di questa storia, per scoprire se anche in teatro riusciremo a divertirci e a commuoverci come abbiamo fatto con il film.
Vi ricordiamo: sarà in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 27 febbraio al 16 marzo 2025 e poi al Teatro Brancaccio di Roma dal 19 marzo al 6 aprile 2025.
Per acquistare i biglietti: ticketOne
Biglietteria Teatro Nazionale
Biglietteria Teatro Brancaccio