Ultima modifica 21 Maggio 2024

Il 13 maggio è uscito quando l’attesa si fa attendere il libro di Silvia Ferrero edito da Latte di Nanna.

Questo volume si occupa della difficile esperienza di “attesa al quadrato”, vissuta da una coppia che desidera un figlio.

Non riuscendoci con i metodi naturali, decide di affidarsi alla procreazione medicale assistita (PMA)

“Però ci sono delle coincidenze che mi fanno sorridere il cuore. Era l’11 novembre, il giorno in cui la piccola Sole, la bimba a cui facevo da tata, anni prima ci lasciava. ho i brividi quando sento come si chiama l’infermiera che mi fa il prelievo: sole. Sorrido, guardo in su, incrocio le dita e torno a casa.”

I lettori entreranno in profondità e in intimità con la vita di questi due giovani sposi che affrontano un lungo e duro percorso ad ostacoli.

Un continuo tra alti e bassi, asperità e sollievi con altrettanti momenti di soddisfazione e delusione.

Quando l’attesa si fa attendere possiamo dire si divide in due parti:

Nella prima, troviamo una panoramica che è dedicata al tema della ricerca di un figlio e poi alla diagnosi dell’ovaio policistico.

Il libro nella seconda parte descrive in maniera accurata la PMA, tenendo conto di tutti i vari aspetti collaterali ma che sono anche fondamentali.

La parte legislativa, alimentare e soprattutto psicologica.

Inoltre, si pone l’accento su altri due argomenti molto importanti che sono: l’attesa e l’esito.

Dopo aver raccontato la propria esperienza su questo tema, l’autrice, lascia spazio anche alla storia di altre coppie che hanno vissuto questo percorso.

Storie ricche di emozioni e testimonianze molto toccanti.

Infine, il focus di questo prezioso libro per chi sta affrontando questo difficile percorso si sposta su un tema molto delicato, quello del lutto perinatale e dell’importanza dell’arteterapia.

AUTRICE

Silvia Ferrero è una psicologa psicoterapeuta esperta nell’ambito perinatale. Mamma di Sofia, arrivata grazie alla PMA. In questo libro ci racconta il suo cammino, spesso molto impegnativo.

Autore: Silvia Ferrero
Editore: Latte di Nanna Edizioni
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 144

Potete acquistare il libro anche cliccando qui, disponibile dal prossimo 13 maggio!

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here