Ultima modifica 5 Ottobre 2017
Mi capita spesso di organizzare feste di compleanno per i bambini (certo si festeggia tutti gli anni il compleanno!) e devo dire che la mia gioia più grande è vedere la loro felicità negli occhi, quando li sgranano vedendo quello che è stato preparato per il loro festeggiamento!
Attenzione, non penso assolutamente che per festeggiare un bambino bisogna fare dei mega festeggiamenti in location esclusive e addobbi stratosferici.
Ogni famiglia deve fare le proprie scelte liberamente in base alle proprie preferenze e possibilità economiche.
E vi assicuro, che una festa realizzata in casa, magari con tante cose buone preparate dalla mamma o dalla nonna o da un papà cuoco, ma con un tocco speciale della vostra Baby Planner di fiducia (ovviamente me!), sarà un successo!!!
Vi racconto per l’appunto della festa di Miriam, la bimba cinquenne di Micaela!
Quattro o cinque settimane prima della festa, sono stata contattata da Micaela per darle una mano per organizzare il compleanno di Miriam. Come prima cosa le ho chiesto se c’era già un tema preferito. La bimba aveva le idee chiarissime: Rainbow Dash, una Little Pony molto simpatica e molto colorata! Se avete delle bimbe, non potete non conoscerla!
Anche la mamma, aveva le idee chiare, mi sarei occupata di inviti e allestimento, al buffet e all’animazione ci avrebbe pensato lei.
Subito mi sono messa all’opera per trovare una grafica adatta e divertente, da lì inviti, decorazioni e festoni personalizzati.
Una volta concordato buffet poi abbiamo anche deciso di dare un tocco di originalità alla tavola…mega cannuccie colorate, alzate e topper dai colori dell’arcobaleno!
Il giorno della festa sono andata a casa della festeggiata e mentre lei riposava ho allestito la sala!
Trovare il giusto equilibrio e simmetria della tavola è sempre divertente e provare a modificarle sul momento, ancora meglio …spesso mi piace improvvisare!
Quando si è svegliata Miriam, ancora un po’ sonnolente, è entrata nella sala e di fronte a quello scintillare di colori si è svegliata.
Auguri Miriam!
Francesca
www.babyplanneritalia.it