Ultima modifica 4 Gennaio 2020
Siamo stati all’inaugurazione del nuovissimo parco giochi al coperto: Roma Kids.
Cosa è Roma Kids? E’ una distesa sterminata di giochi e divertimento per tutti i bambini, di ogni età! E’ il paese dei balocchi per ogni bambino, è sicuramente un regalo di una giornata indimenticabile e all’insegna del salto sfrenato!
Roma Kids si trova al padiglione 5 della nuova Fiera di Roma (entrata nord), è tutto attrezzato per ospitare tutta la famiglia per trascorrere una giornata in cui sicuramente i bambini non avranno da rimpiangere nulla.
Il tutto è in perfetta sicurezza, con personale che anima i giochi e aggiunge, se è possibile, divertimento al divertimento!
C’è un’area per la ristorazione (ma, un consiglio, portatevi l’acqua da casa, che la bottiglietta costa uno sproposito!) e un’area con dei divanetti per riposarsi un po’.
I gonfiabili, senza alcun dubbio, sono l’attrattiva principale e nonostante io sia una loro acerrima nemica, devo ammettere che i bambini li adorano svisceralmente!
Questo è quello che si scorge appena si entra e i bimbi sono in visibilio!
Poi si scende e si comincia a perlustrare intorno: ci sono bigliardini per giocare al calcio balilla, tavoli da ping pong dove ho visto giocare per lo più tanti papà, la pedana con il toro da cavalcare e la zona con tutti gli accessori per diventare un perfetto indiano…
E poi ci si affaccia alla zona dei gonfiabili… e qui si sgranano gli occhi!
Appena si entra (non senza aver tolto le scarpe ed indossato gli antiscivolo – consiglio: portateveli da casa!), sulla destra, c’è l’area per i bambini più piccoli, con dei gonfiabili alla loro portata e una zona ricreativa con casette e costruzioni giganti
E poi c’è solo che l’imbarazzo della scelta: “Dove comincio a saltare per prima?!”
C’è l’uomo ragno
Il labirinto
Per giocare a basket e fare salti da veri campioni
La pura gioia era visibile sui volti delle mie bimbe
E c’era l’immancabile truccabimbi, ad un prezzo accessibilissimo (solo 2,50 euro).
C’era una pista con delle macchinine a pedali, che era veramente spassosa, anche per noi grandi
Quindi, in conclusione, se volete veramente regalare una giornata sfrenata e di grandissima gioia ai vostri bimbi ecco il posto adatto.
Apertura 20-21 dicembre e 5-6 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Costo di entrata per adulti e bambini dai 3 anni in su: 10 euro.
Armatevi di santa pazienza, di vestiti di ricambio per i bimbi, che suderanno inverosimilmente, di bottigliette d’acqua e di tanta, tanta voglia di divertirvi!