Ultima modifica 5 Giugno 2016

E’ bello scoprire dei posti nuovi dove non solo si mangia bene, il posto è bello e sai che non dovrai alzarti a controllare i bambini ogni 5 minuti perchè li guardi tranquilla giocare davanti a te.
Ed è bello anche condividerlo con altri. Sto parlando di Rosti al Pigneto  a Roma,un quartiere multietnico che negli ultimi anni si è arricchito di negozi e di locali molto interessanti, soprattutto molto attenti a quelle che sono le esigenze di noi genitori!
Via del Pigneto, prima della ferrovia della Circonvallazione Casilina, al civico 65. La prima cosa che vedi sono le lucine stile festa di paese, appese agli alberi che si trovano dentro il giardino con il campo da bocce e i giochi per i bambini, circondati dalle piante di limoni e alloro, gli alberi di cedro, melino da fiore, paulonia, ginko biloba, i profumi del basilico, della maggiorana. Un grand atrio con i tavoli all’aperto e l’interno del locale, con enormi lampadari quadrati che illuminano i lunghi tavoli sociali.

Il menu  è interessante e si inizia dalla mattina con le “colazioni”: si può scegliere tra l’italiana, l’iberica, la nord europea e l’inglese e poi c’è il brunch, che loro chiamano “pranzo della nonna.

Poi si può mangiare un’ottima pizza, griglia e girarrosto, hamburger, pastrami, fritti, sfizi vari, piatti vegetariani, zuppe, insalate e c’è anche un menù per i piccoli per tutto il giorno, perchè possono fare colazione, merenda e spuntino.
Insomma…se siete di Roma o siete di passaggio…io ve lo consiglio vivamente!

Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 18 alle 02,
Sabato e Domenica dalle 10 alle 02
Via Bartolomeo D’Alviano, 65 – Roma
Tel 062752608
La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here