Ultima modifica 23 Maggio 2016
Il Salone del Mobile nasce nel 1961 dall’unione di alcuni marchi riuniti nella FederlegnoArredo per promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi
Nel 1965 vengono raggruppate per la prima volta tutte le aziende leader del settore in un unico spazio espositivo e Domus gli dedicò il primo articolo.
Nel 1967 acquista un carattere internazionale e diventa uno dei più frequentati appuntamenti della primavera milanese.
L’appuntamento con il prossimo Salone Internazionale del Mobile è dal 9 al 14 aprile 2013 quando il quartiere espositivo di Rho diventa il punto di incontro per aziende, creativi e imprenditori provenienti da tutto il mondo. Ad eccezione del SaloneSatellite (sempre aperto con ingresso gratuito), l’accesso al pubblico è consentito solo sabato e domenica, mentre gli altri giorni sarà dedicata esclusivamente agli operatori del settori.
Per tutti poi, non può mancare l’appuntamento con il Fuori Salone la serie di aperitivi, feste, presentazioni che caratterizza questo evento!
Tra le curiosità di quest’anno c’è l’ingresso gratuito nei musei civici di Milano, riuniti sotto l’egida del Museo Metropolitano Milano (MMM, dall’unione di Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, Acquario civico, Galleria d’Art Moderna e Museo del Risorgimento) reso possibile durante la settimana dal 7 al 14 aprile dall’accordo tra l’Assessorato alla Cultura, Moda, Design del capoluogo lombardo e la Cosmit, società organizzatrice dei Saloni.
Per aggiornamenti twitter non perdetevi gli hashtag #salonedelmobile e #fuorisalone.
Mentre io vi aggiornerò nell’appuntamento del mercoledi su Life Style, dove scopriremo insieme le ultime tendenze dell’arredamento!
Rachele Masi