Ultima modifica 25 Ottobre 2022
Sardegna: una vacanza in famiglia all’insegna del relax, del divertimento e… a misura di bimbo
Natura, cultura e spiagge da sogno: tutto questo e molto altro sarà la vostra vacanza in Sardegna.
L’estate avanza e tutta la famiglia scalpita per sapere dove trascorrerà giorni spensierati tra verde, sole, mare e divertimento.
Scegliere l’isola sarda come destinazione può essere la mossa vincente, soprattutto se avete dei bambini. Scopriamo perché!
Family on the road
La Sardegna è ricca di luoghi, itinerari e bellezze che meritano di essere scoperti e vissuti appieno.
La varietà dei suoi scenari può lasciare esterrefatti.
Uno dei percorsi più suggestivi è quello dei Nuraghi, costruzioni in pietra di forma tronco-conica, risalenti al II millennio a. c. Percorrerete circa 200 km da Cagliari a Nuoro, tra panorami mozzafiato, passando per Rione Castello e l’Altopiano della Giara. A Cabras, invece, verrete invasi da un’ondata di folclore, assistendo alla Corsa degli Scalzi.
A Quartu Sant’Elena, luogo d’eccellenza per la realizzazione di pane e dolci prelibati, potrete fare il vostro pit stop enogastronomico.
La Gallura: il paradiso dei bimbi
Nel Nord della Sardegna, quasi al confine con la Corsica, potrete trovare un vero e proprio paradiso terrestre.
Acque limpide, spiagge con sabbia fine e resort dotati di tutti i comfort per far felici i vostri bambini.
Servizi e attrazioni presso il Resort Cala di Falco a Cannigione, munito di hotel e residence, tra cui scegliere, a seconda delle vostre preferenze. Baby e Mini Club dai 18 mesi ai 14 anni, piscina e parco giochi.
Mare cristallino che vira dal verde al blu e sabbia bianca vi aspettano nelle spiagge della Maddalena.
Qui tutta la famiglia potrà cimentarsi negli sport acquatici, oppure fare escursioni a cavallo, trekking e MTB. L’entroterra infatti, con la sua splendida natura incontaminata è la zona ideale per far scoprire ai bambini il piacere di stare nel verde. Agricoltura e pastorizia sono gli elementi che caratterizzano questi posti che possono essere annoverati tra i luoghi più belli della Sardegna.
Laboratori, alcuni dedicati proprio ai bambini, musei e cucina tipica gallurese vi conquisteranno, facendovi trascorrere il vostro tempo in assoluta armonia.
Come arrivare
Il traghetto è di sicuro il mezzo più adatto per raggiungere la Sardegna, soprattutto se desiderate portare con voi l’auto, e spostarvi in autonomia, tra le meraviglie dell’isola.
Raggiungerla è molto semplice, grazie ai numerosi collegamenti con i più importanti porti italiani.
Prenotare online i traghetti per la Sardegna è facile e veloce.
Il consiglio è sempre quello di pianificare con largo anticipo la vostra vacanza, specie quando viaggiate con dei bambini. Potrete approfittare degli sconti riservati alle famiglie ed avere un ampio ventaglio di opzioni tra cui scegliere.