Ultima modifica 17 Ottobre 2018
Come affrontare il nuovo anno scolastico al tempo dei social?
School Hacks la nuova sit com ai tempi dei social
La nuova serie italiana in onda da lunedì a venerdì, alle ore 20.25 su Disney Channel (canale 613 di Sky).
A firmare la sceneggiatura di questa nuova serie tutta italiana l’indimenticabile duo di “Quelli dell’Intervallo”, alla regia invece Nicola Conversa dei Nirkiop
Al tempo dei social fra Instagram, follower e chat di gruppo di WhatsApp, ogni giorno la vita al liceo riserva molte sorprese.
La serie, prodotta da 3Zero2Tv in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, vanta firme d’eccezione.
Alla sceneggiatura l’indimenticabile duo di “Quelli dell’Intervallo”: Matteo Leoni, volto del protagonista Tinelli, e Romolo Guerreri, nei panni di Nico, riportano in questa nuova produzione la loro esperienza sul set in casa Disney Channel, adattando il format di successo di “Quelli dell’Intervallo” ai tempi moderni dominati dai social media.
Alla regia invece, Nicola Conversa dei Nirkiop, gruppo comico nato su YouTube, che arricchisce la serie con il punto di vista di chi conosce a fondo le dinamiche del web.
Una serie quindi creata da giovani per i giovani d’oggi, in cui il pubblico di Disney Channel potrà immedesimarsi facilmente. Interamente girata a Milano in lingua inglese, è pronta per sbarcare anche all’estero.
Matteo, Romolo e Nicola sul set hanno diretto un gruppo di attori esordienti.
Nei panni dei protagonisti di School Hacks troviamo Samuel Garofalo che interpreta Leo e Beatrice Grannò nel ruolo di Siry.
Nasce così una serie moderna in cui i Millenials, rappresentati dagli sceneggiatori e dal regista, raccontano la generazione Z.
Per tutti i protagonisti una cosa è certa: la vita al liceo spesso può trasformarsi in un incubo ma per fortuna ci sono gli amici a cui chiedere aiuto!
Leo infatti può contare su Siry, l’amica di sempre di cui è segretamente innamorato da anni, e sui suoi stravaganti compagni, sempre pronti a dare una mano.
La loro chat di gruppo è meglio di un manuale di sopravvivenza alle sfide quotidiane fra gli armadietti e i banchi!