Ultima modifica 15 Ottobre 2020
Dopo avervi mostrato le scuole di danza a Catania e gli sport meno conosciuti, oggi abbiamo pensato alle scuole di inglese a Catania per bambini.
Già, perché i bambini più sono piccoli più apprendono facilmente e quindi quale miglior occasione di iscriversi ad un corso di lingua già in tenera età!
Noi, non conoscendo le diverse realtà, l’anno scorso per Altea, abbiamo scelto English World a Misterbianco e ci troviamo benissimo.
Qui di seguito vi elenchiamo le diverse scuole di inglese a Catania, così potete contattarle e magari iscrivere i vostri bambini.
Scuole di inglese a Catania per bambini
La prima scuola di inglese a Catania di cui voglio parlarvi brevemente e che poi approfondiremo in seguito, dato il loro metodo innovativo di insegnare la lingua, è Learn with Mummy. I corsi sono tenuti da Simona Schifano, che ha vissuto da piccolissima negli Stati Uniti e poi è tornata per frequentare un corso di lingua e comunicazione alla University of West Florida.
Learn with Mummy conta in città tre sedi dove si terranno i corsi: La casa di Bò a Tremestieri Etneo, Alouette Location a Mascalucia e la Libò Libreria dei ragazzi e degli errori a Catania.
Per Simona il momento giusto per iniziare un corso di inglese è “ORA!”. Non è mai troppo presto e non sarà mai troppo tardi, l’importante è iniziare. Il metodo è strutturato in modo tale che i bambini, recitando delle storie, cantando e giocando, acquisiscano la lingua in maniera assolutamente naturale.
I corsi sono rivolti ai bambini da 0 a 11 anni, ovviamente suddivisi per gruppi in base all’età. Prima dei sei anni è richiesta la partecipazione di un adulto, in modo tale che l’esperienza diventi ancor più gioiosa e condivisa.
Le lezioni inizieranno la settimana del 12 di ottobre. Per avere maggiori informazioni contattatela via mail a simona@learnwithmummy.com o telefonicamente al 349 3414350.
Vi segnaliamo due prove gratuite una che si svolgerà giovedì 1 ottobre dalle 17.00 alla libreria libò, in via Imbriani 183; l’altro sabato 3 ottobre alle 10.30 da Aluette eventi a Mascalucia.
La JM English, in piazza Cavour 14 propone corsi dedicati ai più piccoli nella loro sezione kids&teen. Queste lezioni si rivolgono a bambini ed adolescenti in età compresa tra i 3 ed i 18 mesi e sono ideati sulle esigenze dei più piccoli usando la tecnica dell’apprendimento naturale della lingua.
I corsi vengono svolti da docenti madre lingua specializzate nell’insegnamento ai più piccoli. Questi, sono corsi di 60 ore di lezioni, da ottobre 2020 a maggio 2021, che possono essere organizzate secondo le esigenze dei genitori; in due incontri settimanali da un ora oppure da un incontro settimanale da 2 ore.
Dato questo periodo di incertezza, qualora i bambini non potessero frequentare la normale lezione è possibile svolgerla anche online.
Apprendimento, divertimento, competenza e sicurezza sono i loro punti forti! Inoltre, hanno una promozione attiva per coloro che si iscrivono entro il 28 settembre. Per informazioni potete contattarli al 0909146098.
Luna e sale che si trova presso la Scuola paritaria Maddalena di Canossa, in via Etnea 593, via Passo Gravina, 78/A a Catania, organizza corsi di inglese per bambini dai 6 ai 10 anni. Inoltre, se vi iscrivete prima del 30 settembre, l’iscrizione è gratuita.
Per maggiori informazioni potete contattare anche tramite whats app il seguente numero +393519226164
Misterbianco
A Misterbianco nella loro nuova sede in Piazza XXV Aprile 46a, si trova la scuola English World, che frequenta Altea che ha 4 anni. Qui, si tengono dal 2002 corsi per adulti e bambini. Inoltre, è sede di preparazione esami Cambridge e sede d’esami Trinity riconosciuta. Le lezioni di inglese per bambini sono svolte due giorni a settimana per la durata di un ora, ciascuna lezione.
Altea frequenta la classe del lunedì e martedì dalle 15.45 alle 16.45.
Durante la lezione la loro teacher Deborah parla con loro esclusivamente in inglese. I bambini apprendono ascoltando le canzoni, ripetendo, svolgendo attività ed interagendo con l’insegnante.