Ultima modifica 18 Novembre 2021
L’emergenza coronavirus non è ancora passata.
Qui al Sud siamo solo all’inizio. Quindi la regola fondamentale è rimanere a casa, non uscire se non per qualche grave motivo o per recarsi a fare la spesa.
Si, a far la spesa ma non tutti i giorni, mi raccomando!
Cambiare le nostre abitudini è veramente difficile soprattutto se poi si è in una situazione forzata come la nostra di quarantena. Ma ne va della nostra salute.
Così abbiamo pensato, come possiamo fare anche noi la nostra parte, aiutando tutte noi a migliorare la nostra situazione?
La risposta è arrivata subito, cerchiamo di “mappare” tutte le attività commerciali sul territorio che abbiano messo a disposizione dei consumatori un servizio a domicilio gratuito.
Credo che possa essere davvero molto utile se per una ragione non si ha la possibilità di uscire o se si preferisce restare a casa, soprattutto per chi è anziano.
Ecco allora nello specifico quali sono questi negozi a Catania e Provincia!
Per quanto riguarda i generi alimentari abbiamo individuato:
A Randazzo Alimentari Cinconze di Claudio Anzalone ecco il numero di telefono 3342859459, fa consegne gratuite solo a Randazzo
Randazzo, Bronte, nella zona ionico etnea e nella fascia pedemontana vi segnaliamo la catena BeCoffee che vi fornisce cialde e caffè di vari brand.
Ci sono diversi negozi in provincia di Catania, quindi vi consigliamo di chiamare quello più vicino a casa vostra.
I supermercati Decò a Catania e provincia consegnano gratuitamente la spesa per gli over 65, devo dire che è un grande aiuto!
Ad Acireale la Latteria F.lli Ronsisvalle, propone la consegne gratuita per Acireale e frazioni marittime solo a pranzo, ecco il numero per contattarli 3480067896.
Se vi serve un’erboristeria che faccia consegna gratuita per gli over 65, potete provare con Oak Erboristeria, ecco il numero, 3394508019.
Per quanto riguarda la categoria bar, gastronomia, pizzerie, pescherie vi segnaliamo queste:
A Catania, Pesce cotto solo a pranzo per gli over 65 la consegna è gratuita, ecco il numero 3803616274.
Pizzeria Gio pizze, pizzeria sicilia bedda, pizzeria Petri, pizzeria panineria Sofy fanno tutte servizio a domicilio gratuito, se volete ordinare una pizza.
Se avete voglia di Sushi a Catania potete ordinare con consegna gratuita a domicilio a SiSushi al 0952862227.
Ad Acireale, Love Bakery e Café effettua servizio a domicilio gratuito, ecco il numero 0959892660.
Sempre ad Acireale, Aladin e la Pizzeria Frumento effettuano consegne gratuite a domicilio, i numeri sono 3491392960 e 095601496.
Giarre vi segnaliamo la Casa del pesce D’Aita Rosario, che propone consegna a domicilio solo a Giarre e dintorni, ecco il numero: 3342376441
Se avete letto tutti i libri che avete in casa o ne volete uno nuovo per tenervi compagnia in quarantena alcune librerie hanno aderito a questo progetto.
Ad Acireale trovate la Libreria Ubik Acireale e Mondadori Bookstore, che consegnano solo in città e frazioni, qui i numeri 0957640104 e 095502850.
A Catania c’è la Lunaria, la libreria di Gamma zita qui il numero 3755552102 e anche Legatoria Prampolini e Libreria Vicolo Stretto.
Infine, vi segnaliamo che in collaborazione con FederFarma su tutto il territorio nazionale è attivo il numero verde 800 189 521 per la consegna gratuita a domicilio per farmaci non urgenti per persone che sono impossibilitate ad uscire.
Questi sono quelli che abbiamo trovato noi in città, voi ne conoscete altri?
Fatecelo sapere che aggiorneremo il nostro articolo!