Ultima modifica 15 Ottobre 2024
Smaschera la tua paura. Ci risiamo! è lo speciale evento creato per domenica 20 ottobre a Zoomarine.
Dopo il successo dell’anno passato, anche quest’anno il parco alle porte di Roma, si presta a vivere la notte più spaventosa in modo alternativo.
Lo sappiamo che agli occhi degli adulti le paure dei bambini possono essere irrazionali ma è indispensabile non minimizzarle e aiutarli a superarle.
Sia che questi siano legati a personaggi immaginari, alla scuola, ai temporali o altro.
Ed è proprio per questo che nasce Smaschera la tua paura a Zoomarine per fornire uno strumento alle famiglie e rassicurare i propri piccoli.
Una grande campagna di sensibilizzazione che vede la partecipazione del Policlinico Umberto I e il cast di Abracadown.
Il 20 ottobre, il personale medico della Clinica Pediatrica della nota eccellenza sanitaria, dispenserà consigli sui timori dei più piccoli.
Proponendo una sorta di vademecum per affrontare la visita dal dottore, le punture, i piccoli traumi e l’ingresso in ospedale.
Per premiare i bambini più coraggiosi Zoomarine, donerà all’ospedale degli ingressi gratuiti.
Tantissimi le sorprese da vivere nel parco, l’incontro con gli stravaganti Spaventapazzi, il laboratorio delle zucche, gli show dei Demoni del cielo e Raknofobika con tramprolieri e acrobati.
Ricordate che per tutto il mese da brivido, i bambini fino a 14 anni entrano gratis, acquistando un biglietto sul sito www.zoomarine.it.
Ci sarà ancora la super novità per non aver paura della paura, lo Zombie Camp, il paintball soft, educativo e divertente che aiuterà i bambini ad affrontare le proprie paure.
Sarà invece il team Abracadown, capitanato da Francesco Leardini, a sottolineare il valore della mission:
Tutti uguali nessuno escluso.
Una miscela esplosiva che accompagnerà i visitatori tra danza, canto e magia.
Non mancheranno le giostre, le esperienze educative con gli animali e gli show assolutamente da non perdere!