Ultima modifica 8 Luglio 2019

Quest’anno quello impresso sulla copertina della nuova edizione di Smemoranda è un numero importante, di quelli che rimangono ben impressi nella memoria.

E’ un 2020 rotondo, quasi fantascientifico.
Un numero che sembra arrivare direttamente dal… futuro!

Un numero perfetto per quella che è da sempre molto più di un’agenda. Il titolo su cui si sono sbizzarriti i tantissimi collaboratori della nuova Smemo 2020 è Mai senza.

Mai senza un amore, un’amicizia, una passione.

mai senza smemoSmemoranda 2020: impossibile farne a meno!

Mai senza una Smemo.
Senza la moto per Dovizioso, la musica per Luna Melis, Emis Killa e Charlie Charles, e chi più ne ha più ne metta!

smemoranda 2020

Mai senza quei valori fondamentali come l’amicizia, la solidarietà, l’ecologia e il rispetto per il posto in cui viviamo e le persone con cui stiamo.

Mai senza è anche una parola di incoraggiamento per gli altri, come suggerisce la campionessa Bebe Vio.

E ancora: Mai attraversare la vita senza cercare di fare la differenza, come raccomanda Fabio Geda.

E Mai senza il desiderio, che è il motore di ogni cosa, come racconta Mika: non puoi toccarlo, né mangiarlo, ma senza di lui si perde la voglia di vivere.

2020: Smemo Special: Le special edition di quest’anno sono davvero uniche e seguono i trend del momento.

Una Smemo ispirata alle Patch in voga negli anni ’80.

smemo 2020

La Smemo si trasforma nel paio di jeans preferito grazie a una copertina a effetto denim con sopra una patch removibile da staccare e attaccare e riutilizzare anche su altre superfici.
Le patch in ecopelle hanno due diverse ispirazioni: “Don’t panic!”, per i momenti difficili a scuola, e “You make me so happy”, che riprende il lettering dei tatuaggi “old school” e che ci fa impazzire d’amore (o di amicizia).

Una Smemo per lasciare il segno.

smemo 2020

La copertina declinata in due colori e le matite Bic in grafite di resina sintetica realizzate con materiale riciclato e con sopra scritto messaggi divertenti.
In stile Smemo, ovviamente.
La personalizzazione all-over divide la matita in due, con messaggi opposti: a seconda di quello che si vuole comunicare si può decidere quale parte… temperare e usare!

Una Smemo per fare tendenza, con le sfumature.

smemo 2020

Un mix di colori sfumati che colloca la Smemo a fianco di altri prodotti iconici, ma con qualcosa in più. Quattro diverse sfumature con scritte metalizzate e cangianti in perfetto Girl Power.

In fondo siamo tutti Smemo Inside.

Hanno scritto Smemoranda 2020.
Antonio Albanese, Amalgama, Enrico Bertolino, Claudio Bisio, Charlie Charles, Boomdabash, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Anna Danesi, Don Luigi Ciotti, Andrea Dovizioso, Paola Egonu, Ernia, Sfera Ebbasta, Finley, Gazzelle, Fabio Geda, Ghali, Lorenza Ghinelli, Valentina Giacinti, GionnyScandal, iPantellas, Emis Killa, Luciano Ligabue, Nicoletta Manni, Lautaro Martinez, Luna Melis, Mika, Rkomi, Federico Russo, Cecilia Salvai, Roberto Saviano, Gino Strada, Filippo Tortu, Licia Troisi, Bebe Vio.

immagini smemo

Hanno disegnato per Smemoranda 2020.
Altan, Andersen, Bertolotti e De Pirro, Caviglia, Coletto, Corradi, Creanza, Daw, De Donno, Deco, De Donno, Ghetti, Guarnaccia, Laurina Paperina, Lise e Talami, Lunari, Maicol & Mirco, Marilungo, Menetti, Migneco e Amlo, Natangelo, Persichetti Bros, Tuono Pettinato.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here