Ultima modifica 22 Aprile 2021
Playstation 5 uscirà in Italia il 19 Novembre 2020 ed è la console con cui Sony si lancia all’assalto della Next Gen, console che andrà inizialmente ad affiancare e in seguito sostituire Playstation4.
Versioni e prezzo
PlayStation 5 sarà disponibile in due versioni, denominate Standard Edition e Digital Edition. Le uniche differenze risiedono nel lettore Blu-Ray UHD, presente nell’edizione Standard e del tutto assente nella Digital Edition, come suggerisce il nome stesso. Questo ovviamente ha portato le due console ad avere prezzi diversi. PlayStation 5 con lettore Blu-Ray costa 499.99 euro mentre l’edizione digitale priva di compatibilità con i supporti fisici costa 399,99 euro.
Il nuovo controller
La nuova console Sony sarà accompagnata da un nuovo controller denominato DualSense, che presenta nuove caratteristiche come il feedback aptico ed i grilletti adattivi per aumentare l’immersione nel gioco. Aggiunto anche il tasto Create e modificato leggermente il design dei trigger.
Giochi in arrivo
La console Sonny approderà sul mercato con ben 14 giochi disponibili:
- Marvel’s Spider-Man: Miles Moralesù
- Sackboy: a Big Adventure
- Demon’s Souls: Remake
- Destruction All-Stars
- Astro’s Playroom
- Godfall
- Assassin’s Creed: Valhalla
- Madden NFL 21
- Dirt 5
- Destiny 2: Beyond Light
- Call of Duty: Cold War
- Watch Dogs: Legion
- Devil May Cry V: Special Edition
- NBA 2K21
A questi titoli si aggiunge Fifa 21 che supporterà lo smart delivery su entrambe le console. Ciò significa che una volta acquistato il gioco su Ps4 o Xbox One avrete l’upgrade gratuito Next-gen.
Noi della redazione non vediamo l’ora di provarla ma voi restate sintonizzati sulle nostre pagine per aggiornamenti e novità.