Ultima modifica 15 Novembre 2021

Udite udite! Vi presento il piatto preferito del mio Tato, gli spaghetti con tanto pomodoro, nasello e olive verdi. E chi l’avrebbe mai detto?

spaghetti

Sì, chi l’avrebbe mai detto che il piatto preferito di un bambino fossero degli spaghetti a base di pesce? Eppure questo avvalora il mio concetto di cucina. Sì perché la mia idea di cucina si basa proprio sul concetto che non esistono piatti solo per grandi o solo per piccoli. Lo credo fermamente!

Adoro stravolgere i preconcetti della cucina tradizionale, della selezione alimentare perché non tutto quello che somiglia ad una polpetta è necessariamente “adatto” solo ad un bambino. Odio i pregiudizi alimentari, e sopratutto i menù per bambini! Non è giusto che si perdano le gioie di un piatto sano e non è giusto che gli si proponga sempre e solo la cotoletta con le patatine fritte che ci sta anche, ma alle tante, credetemi, stona.

Premesso questo, vi vorrei proporre un piatto velocissimo, semplice e gustoso. Vi basteranno dieci minuti di preparazione, il tempo di cottura degli spaghetti insomma, e vi regalerete un pranzetto o una cenetta con i fiocchi!

Credetemi…vi spiego come preparare questi fantastici spaghetti.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti: (per 3 persone)

  • Spaghetti
  • 3 filetti di nasello surgelati
  • Passata di pomodoro o polpa di pomodoro o pomodoro fresco
  • Un cucchiaio di olive snocciolate
  • Origano
  • Basilico
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Per prima cosa togliete i filetti di nasello dal congelatore e lasciateli decongelare leggermente o comunque fino a quando non riuscirete a tagliarli a fettine.

Fate poi bollire l’acqua per cuocere gli spaghetti.

Tagliate a fettine il nasello e fatelo rosolare delicatamente in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva. Una volta scongelati completamente fateli rosolare per bene. Aggiungete poi le olive snocciolate e tagliate a metà. Continuate a cuocere a fiamma bassa e salate leggermente.

Nel frattempo, quando l’acqua bolle, buttate gli spaghetti.

Aggiungete poi al nasello ben rosolato la salsa al pomodoro. Insaporite con dell’origano e cuocete fino a quando non saranno pronti gli spaghetti.

A cottura ultimata aggiungete del basilico fresco ed un trito di prezzemolo.

Scolate la pasta e conditela con il sugo al nasello.

Buona preparazione.

 

Potete trovare il tutorial dettagliato della ricetta sulla nostra pagina Instagram @lenuovemamme.it nella sezione IGTV.

 

Chiara, 28 anni, mamma di uno splendido bambino che amo chiamare Tato, vivo in provincia di Brescia ed amo cucinare. Credo nella semplicità degli elementi che uniti insieme formano piatti veramente gustosi. Qui troverete le mie ricette.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here