Ultima modifica 30 Ottobre 2017
Cosa c’è di più magico se non catapultarsi nel mondo fantastico dei nostri figli e cercare di ricrearglielo anche solo per un giorno?
Cosa c’è di più meraviglioso che osservare i loro occhioni sgranati e colmi di felicità di fronte alla realizzazione di un loro sogno?
Stavo pensando da tempo a qualcosa per rendere la festa di compleanno del mio piccoletto, che avrebbe compiuto 3 anni, più originale e indimenticabile possibile, il tutto realizzandola in casa.
Mi sono imbattuta in Ullallà, un’associazione di animatori che fornisce una marea di servizi per le feste e non solo, ma a me serviva soltanto lui: proprio lui SPIDERMAN in carne e ossa e tuta aderente! … possibilmente anche giovane e atletico, per essere quanto più verosimile possibile.
E loro non hanno deluso affatto le aspettative, anzi, ci hanno sorpreso!
Ovviamente, non avevo detto nulla a Massimo, il festeggiato, e neanche ai bimbi presenti, non avevo svelato loro la partecipazione dell’ospite speciale, avevo soltanto allertato per tempo i genitori, nel caso qualcuno si fosse spaventato all’arrivo dell’uomo mascherato in casa.
La recensione: Spiderman a casa!
E così arriva lui, Spiderman!
La sopresa, l’iniziale spavento, l’incredulità, la meraviglia… tutto questo insieme si leggeva negli occhi dei bambini, appena Spiderman è arrivato alla festa di compleanno.
Spiderman alla festa di compleanno
E’ piombato in sala con una bella musica di sottofondo, facendo movimenti e scatti tipici del supereroe preferito da Massimo.
Lui, all’inizio, è rimasto pietrificato, proprio non se l’aspettava.
Poi, un po’ alla volta si è sciolto: quando ha visto che l’uomoragno coinvolgeva i suoi amichetti in un allenamento per far venire i muscoli, ha osservato attento, voleva capire se questo Spiderman era buono, come immaginava, o cattivo (non si sa mai!).
E da quel momento, è stato amore!
Ha capito che era buono, e che era amico nostro. E allora si è sciolto del tutto, abbracciandoselo e abbarbicandosi a lui: non gli sembrava vero che il suo sogno fosse diventato realtà… e proprio a casa sua!
Risultato della storia: sono due giorni che come si sveglia la mattina, mi chiede: “Mamma, oggi viene Spiderman?”
Insomma, direi che la sorpresa e la festa sono proprio riuscite.
Grazie a Spiderman di Ullallà, credibilissimo, simpaticissimo ed efficacissimo che ha realizzato un piccolo grande sogno!
Informazioni utili:
Ullallà
sito web: http://www.ullalla.it/
tel: 338.2033059 – 339.2769689
mail: animazione@ullalla.it
Possono interessarti anche i seguenti post: