Ultima modifica 17 Giugno 2023
Stagione 2020/2021 finalmente in arrivo al teatro San Carlino di Roma! Nonostante il lockdown non ci siamo mai sentiti abbandonati dai nostri beniamini e finalmente potremo rivederli dal vivo. Nel frattempo Pulcinella, da vero grande protagonista, ha portato gioia e allegria nelle nostre case, con un bellissimo appuntamento settimanale: il Teatro Giornale!
Il Tg del San Carlino è stato un punto fermo delle nostre giornate tutte uguali, scandite solo dal momento magico del martedì e del venerdì. Due appuntamenti settimanali dove burattini, attori e attrici, musicisti, pupazzi e circensi hanno portato la loro arte a casa nostra da marzo a maggio.
“Il tg del San Carlino è finito già…finito già, finito già…” è stata la colonna sonora cantata tra la fine di una puntata e l’attesa dell’altra. Se ve le siete perse potete vederle sul sito!
La bella notizia è che il 19 settembre possiamo tornare a seguire le storie dal vivo e una grande sorpresa aspetta i fan: il 19 e il 20, il 26 e 27 settembre ci saranno tantissimi spettacoli ad ingresso gratuito e uscita a cappello. Per vedere gli spettacoli però è necessario prenotarsi. Infatti la riapertura prevede delle norme anti-Covi da rispettare.
Stagione 2020/2021: le regole
- Acquisto online direttamente dal sito fortemente consigliato per 3 ragioni: è Sicuro; Distanziato e Rimborsabile in caso di annullamento dell’evento. Novità di quest’anno è la tariffa Panchina, che permette l’acquisto di 4 biglietti per congiunti o conviventi, per cui non è obbligatorio il distanziamento sociale. E’ possibile acquistare con pay pal e carta di credito.
- Utilizzo della mascherina fino al raggiungimento del proprio posto.
- Misurazione della temperatura prima dell’ingresso in sala.
- Igienizzare le mani.
- Rispettare le indicazioni di percorso per l’entrata e l’uscita.Non consumare cibi e bevande in sala.
- I dati utilizzati durante l’acquisto saranno utilizzati eventualmente per la tracciabilità.
Stagione 2020/2021: gli spettacoli
Cominciate a segnare sull’agenda! Classici intramontabili accanto a titoli originali: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Da quando ci siamo andati per la prima volta, Mattia non fa che giocare con i burattini, ha pure chiesto un teatrino a Babbo Natale e ora si preparano sempre spettacoli anche a casa nostra!
- I tre porcellini, dal 3 al 25 ottobre;
- Arlecchino e gli Acchiappafantasmi, dal 31 ottobre al 22 novembre;
- Teatro Giornale Live Show Speciale Schiaccianoci, 28 e 29 novembre;
- Lo Schiaccianoci, dal 5 al 20 novembre;
- Peter Pan, dal 4 al 24 gennaio;
- Pulcinella in Favola, dal 6 al 21 febbraio;
- Plutone e Proserpina, 27 e 28 febbraio;
- Pinocchio, dal 6 al 21 marzo;
- Teatro Giornale Live Show- Speciale Alice, 27 e 28 marzo;
- Alice nel Paese delle Meraviglie, dal 3 al 25 aprile;
- Il Carnevale degli Animali, dal 1 al 23 maggio;
- Cappuccetto Rosso, dal 29 maggio al 13 giugno.
Noi non vediamo l’ora, infatti abbiamo già prenotato gli spettacoli d’inizio stagione. Ci sarete anche voi?
Per non perdere tutti gli eventi della capitale e dintorni, metti il like alla nostra pagina fb.