Ultima modifica 27 Agosto 2020
Oggi 31 gennaio 2018 la protagonista assoluta è la Luna. Si verificherà infatti un’eclissi totale di Super-Luna o luna blu, in una combinazione ben 3 eventi rari e impressionanti in una volta sola. Una cosa che non si verificava da oltre 150 anni.
Mi piace pensare che quella di oggi sarà quindi una giornata molto speciale dedicata allo spazio. Il cosmo e i suoi simboli piacciono molto ai bambini, che ne sono estremamente affascinati. E la tendenza cosmica è ormai diventata un MUST che molti brand hanno adottato nelle proprie linee moda, con stampe spaziali.
Abiti, felpe, gonne, t-shirt, vengono impreziositi da stelle, pianeti o navicelle spaziali. Tutto l’universo darà quindi il suo contributo per rendere divertente e originale l’armadio dei bimbi!!
Un po di cosmo nella moda bimbi
E’ firmata DouuoD made in Italy, la gonna raffinata e vivace, con stelle oro, della Collezione Autunno Inverno 2017/18 – Linea di abbigliamento Bambina. Realizzata in morbido tessuto di puro cotone con rivestimento in pregiata organza.
Il suo design la rende adatta a creare raffinate combinazioni; perfetta, ad esempio, in abbinamento con il maglioncino verde leggermente glitter con rouches davanti della stessa linea. Il maglioncino è realizzato in morbida maglia di lana misto cachemire per garantire sempre il massimo comfort. Si adatta molto bene in tutte le occasioni e anche in abbinamento a capi basic. Scarpe Sonatina.
La stessa gonna si può abbinare ad un cardigan giallo della stessa nuance di colore della borsa (accessorio di Sonatina come pure le scarpe nel riquadro). Mise perfetta per la Super-Luna!
I supercosmici leggings dorati in jersey, del marchio francese Finger in the Nose, si possono abbinare sia ad un maxi pull di lana come nella foto oppure per un total look Galaxy con un vestito Donut College scuro e luccicante, come un cielo tempestato di stelle.
E’ di SOFT GALLERY il vestito Galaxie Nero in tessuto di viscosa, con le stampe della galassia dorate, in contrasto. Colletto, maniche lunghe ed arricciatura in vita per un look pratico adatto per giocare alle piccole astronaute.
Per l’appuntamento dei maschietti con la Super-Luna invece DouuoD ha pensato ad una t-shirt scura con la stampa dell’astronauta che si abbina a dei comodi jeans.
Sempre per loro Stella Mc Cartney ha dedicato una felpa che raffigura la galassia. Ed è proprio dedicata ai piccoli astronauti, il nuovo modello di bicicletta spaziale STARSHIP 1 16” con accessori annessi, che ELECTRA BIKE lancerà a breve. Le avventure intergalattiche tra comete, pianeti, astronauti, razzi ed extraterrestri si ritrovano nelle grafiche e nei dettagli della bici.
Lo spettacolo della Superluna o Luna blu si verificherà solo oggi e sarà un occasione per far giocare i nostri bambini sognando il cosmo. Un’occasione in più in cui potranno divertirsi con i temi spaziali che i brand ci propongono…e chissà che appassionandosi dello spazio non ci sia qualcuno che prima o poi diventi un vero astronauta?