Ultima modifica 31 Gennaio 2024

A casa nostra è arrivata la Super Scuola Lisciani perfetta per la mia piccola che frequenta l’ultimo anno d’asilo.

Questa lavagna fa parte della linea basata sul metodo Montessori.

Il target di riferimento è dai 3 ai 6 anni.

Certo i bambini di 3 anni non potranno ancora utilizzare le schede della scuola di scrittura, ma potranno comunque utilizzare la lavagna per pasticciare.

Inoltre, scopriranno il sistema delle ricompense e le ruote della loro giornata!

I bambini, invece, come la mia che sono all’ultimo anno di scuola materna possono esercitarsi giocando con le bellissime tavole della scrittura.

Super Scuola Lisciani

La lavagna è molto grande, 68 cm per 48 cm in altezza, questo permette al bambino di prendere confidenza con la scrittura in maniera divertente.

E’ in legno resistente e quindi anche esteticamente bella da vedere, inoltre potete già appenderla al muro.

Noi al momento, non abbiamo ancora un idea precisa di dove metterla, così la usa appoggiata al muro sopra un mobile della sua altezza.

In caso di necessità la prende e si sdraia per terra.

I bambini giocano d’imitazione, con questo prodotto, verrà naturale vederli giocare alla scuola e mettersi nei panni di un/una maestro/a.

La mia raduna tutti i peluche per terra e gli interroga a uno a uno chiedendogli: il giorno, la stagione, il tempo che fa fuori.

Si contano anche e proprio come a scuola scrive sulla lavagna il numero dei suoi alunni.

Poi si passa alla parte di scrittura, decide la tavola e inizia il suo lavoro, fermandosi ogni tanto a rimproverare uno dei suoi alunni un pò monello.

Questa super scuola Lisciani è divisa in due:

in una parte trovate le rotelle colorate della mia giornata mentre nell’altra una lavagna magnetica.

Nella prima metà come vi dicevo, i bambini devono inserire la giornata della settimana, la stagione in cui si trovano, il tempo che c’è fuori oggi e qual è il loro umore.

Sotto troviamo il sistema delle ricompense che comprende 21 coccarde, molto utili per sviluppare l’autonomia del bambino quotidiano.

Più ne accumula durante la settimana più avrà un premio.

Che non deve essere per forza qualcosa di fisico, ma anche un’ora del nostro tempo con un gioco che decidono loro, oppure del tempo in più al parco o magari un piatto che a loro piace molto ma che non cuciniamo quasi mai.

Ma vi posso assicurare che da quando è arrivato questo sistema delle ricompense, non abbiamo più lamentele sul lavarsi i denti e disegnare.

Infine, nell’altra parte della tavola della Super Scuola Lisciani, troviamo una lavagna magnetica scrivi e cancella.

Quindi i bambini possono esercitarsi a scrivere o disegnare liberamente oppure anche voi potete lasciare un messaggio per loro.

Sono presenti anche quattro pin magnetici che vi permettono di attaccare alla lavagna le schede in dotazione o qualsiasi altra cosa vogliate.

Le schede sono quattro e sono double-face quindi avrete 8 diverse tipologie per far esercitare i vostri bambini.

Queste sono molto semplici e colorate, perfette per stuzzicare l’interesse dei vostri bambini dal bosco alla città; dall’alfabeto alle azioni e molto altro.

Per finire al suo interno, oltre alle istruzioni, trovate la penna ergonomica per imparare a scrivere.

Questa penna è facile da usare e dotata di cancellino, così i bambini potranno cancellare e riscrivere.

La mia piccola si diverte molto a usarla rispetto ai soliti libri di pregrafismo che fa anche a scuola.

Forse perché è qualcosa di diverso che l’aiuta a imparare ma allo stesso tempo la distrae perché formato da bellissimi e colorati disegni.

Davvero consigliata se avete dei figli che sono all’ultimo anno d’asilo!

Super Scuola di scrittura ha un prezzo di 44,99€ e la potete trovare su sito di Lisciani e in tutti i maggiori negozi di giocattoli.

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here