Ultima modifica 31 Gennaio 2013

All’inizio era uno dei componenti dello storico gruppo dei il batterista, poi divenne famoso come solista.
Philip David Charles Collins, o meglio Phil Collins,per i pochi che non lo conoscono, è un cantautore, batterista e musicista britannico.
Collins lascia i Genesis nel 1996 per dedicarsi solo alla carriera da solista,anche se nel 2007 il gruppo torna insieme nella formazione Collins/Banks/Rutherford per un ultimo trionfale tour.

Against All Odds (Take a Look at Me Now), Another Day in Paradise, I wish it would rain down…sono solo alcuni dei suoi pezi più famosi! Compone e interpreta anche colonne sonore per i film di animazione della Disney ed in particolare per la colonna sonora di Tarzan si aggiudica l’Academy Award.

Nel marzo del 2011 annuncia ufficialmente il suo ritiro dalle scene musicali a causa dei malanni fisici provocati dalla sua lunga permanenza dietro alla batteria: l’ex leader dei Genesis soffre, infatti, di gravi problemi all’udito, ha una vertebra slogata e i nervi delle mani che fanno i capricci.
“Credo sia il momento giusto per dire basta – ha raccontato in un’intervista alla rivista FHM, – e non penso che qualcuno sentirà la mia mancanza, perché ormai io non appartengo più al mondo della musica”.

Beh..a noi mancherà e approfittiamo per fargli i nostri auguri di buon compleanno!Sono solo 62…

 

Rachele

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here