Ultima modifica 6 Novembre 2015
Oggi faccio piloxing.
Voglio sciogliere il grasso, voglio ballare, voglio picchiare. Desiderate tutto questo? Beh ora esiste un modo simpatico, pratico e energizzante per ottenere tutto questo in una sola volta.
E’ una nuova disciplina, un altro sistema per convincerci o per aiutarci a stare in forma. E non solo dimagrendo, non solo per essere più magre, ma, e soprattutto, per sentirci bene ed in salute.
E’ il piloxing, un mix di danza, pilates e boxe. Scalza, con i guantoni, agile e veloce per acquisire flessibilità. Ballando in un crescendo di ritmo e divertimento. E, per un pizzico di vanità femminile, indossando l’ultimo modello di t shirt che non potete portare in ufficio, ma che vi piace tanto.
Anche questa è una disciplina che arriva dagli USA, pronta a spopolare nelle palestre, con un tocco di novità ed originalità, anche per chi si sta già annoiando con i “classici” pilates, zumba o gag.
Presentato al RiminiWellness2013 , il piloxing combina diverse tecniche fitness.
Dalla boxe porta la tonificazione di braccia e gambe, grazie a calci e pugni. E per riuscirci al meglio potete immaginare davanti a voi chi volete…
Dal pilates acquisirete elasticità e miglior postura. Dalla danza, con passi semplici e coreografie poco impegnative e divertenti, otterrete equilibrio e svago.
Dall’insieme di tutto questo: scioglierete tossine, farete scappare lo stress e vincerete la vostra battaglia con la bilancia.
Ah, importante: l’obiettivo è bruciare sino a 900 calorie in un ora. Non male!
Lorenza Tondini