Ultima modifica 6 Novembre 2015

Una scossa di terremoto  ha colpito la Toscana Intorno alle 15.45 e ha avuto epicentro in Garfagnana, con profondità 15,5 km e una magnitudo di 4.8.
Una forte scossa sismica anche a Firenze intorno alle 15.47
E’ stato avvertito anche nelle zone confinanti delle province di Modena e Lucca, con un epicentro a 10 km da Frassinoro, nel modenese, e a 19 Km da Barga, in Garfagnana.
Una scossa di terremoto è stata nettamente avvertita a Bologna intorno alle 15.50. Il tremore, durato qualche secondo, è stato sentito soprattutto ai piani alti degli edifici.
Si rivive l’incubo, ma questa volta senza troppi danni.
Al momento non si registrano segnalazioni di danni a cose o a persone.
«E’ ancora presto per dirlo, ma seguiranno altre scosse di assestamento» dice Alessandro Amato dell’Ingv. «La scossa è arrivata senza pravviso né scosse più leggere – spiega Amato- ma ora ne seguiranno altre. È un classico terremoto appenninico, medio-forte, abbastanza superficiale avendo profondità di 15 chilometri».

 

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here