Ultima modifica 19 Febbraio 2019
Amanti del mattoncini LEGO® e non, pronti per andare al cinema?
Sta per arrivare “The LEGO® Movie 2: Una nuova avventura” .
Il film creato in associazione con LEGO® System A/S è diretto da Mike Mitchell ed annovera nel cast Chris Pratt che presta la sua voce a Emmet.
Distribuito dalla Warner Bros. Pictures esce nelle sale italiane in 2D, 3D e Imax il 21 febbraio 2019.
The LEGO® Movie 2: Una nuova avventura è il sequel di “The LEGO® Movie”(2014).
La narrazione infatti riprende esattamente dall’ultima scena del precedente. Emmet Mattonowki e la sua super banda di amici tra cui Lucy alias Wildstyle, Batman, Unikitty, Barbacciaio e l’astronauta Benny riescono finalmente a liberare Bricksburg dal malvagio Lord Business.
Proprio nel mezzo dei festeggiamenti arrivano delle nuove creature aliene provenienti dal pianeta DUPLO!!!
Questi intrusi così “adorabilmente” distruttivi e invadenti porteranno poi negli anni alla disintegrazione totale della città – ormai chiamata Apocalypseburg – rendendola solo un ammasso di macerie, fumo e polvere in cui vive una popolazione indurita e incattivita.
Solo Emmet non è cresciuto e il suo carattere innocente, genuino e positivo lo rendono fuori luogo e inadeguato allo scorrere del tempo.
Lucy gli fa notare che deve smettere di credere che sia tutto meraviglioso, tutti devono crescere e cambiare.
Emmet non riesce proprio a essere un duro… ma se vuole essere accettato ancora da Lucy deve dimostrare di comportarsi come uno “tosto”.
Inizia così una avventura fantastica in cui i nostri amici affronteranno nuove sfide e scopriranno molte galassie lontane popolate da nuovi esseri alieni.
Il loro viaggio oltre la Stairgate sarà avventuroso e adrenalitico, si perderanno in mondi glitterati e luccicosi, saranno catturati dalla Regina Wello Ke Wuoglio che con le sue mille trasformazioni ha organizzato una festa nuziale alla quale non bisogna mancare.
Riuscirà la banda strampalata a non perdersi nell’oblio oscuro dell’armammageddon?
Il film è un capolavoro di animazione e fantasia, un caleidoscopio di luci arcobaleno, brillantini e tantissimo divertimento.
I colori luccicanti del Sistema Sorellare toccano tutte le sfumature del fucsia e dell’argento e si mescolano a quelli fluorescenti e psichedelici dello spazio stellare della galassia. Migliaia di mattoncini realistici, graffiati, sporchi di ditate, daranno vita a un paesaggio che farà emozionare lo spettatore in una incredibile realtà immersiva.
La musica ci trascinerà con il suo ritmo pompato e un nuovo tormentone musicale ci entrerà nella testa!!!
Il film trasmette vari messaggio educativi, un insegnamento da non dimenticare è che non bisognerebbe mai chiedere a chi si vuole bene di cambiare, siamo tutti “Speciali” ci ricorda Elmet. Proviamo a restare bambini dentro e a rincorrere la fantasia, gustiamoci la felicità di giocare assieme, di collaborare, di accettarsi per quello che siamo, di provare amore e altruismo per il prossimo.
Come dice Emmet
“assieme è ancora più meraviglioso!”
#spaventometro 0
Il film, della durata di 106′, è adatto a tutte le età, piacerà infatti a tutti gli amanti dei LEGO®siano essi bambini o adulti.
La storia è molto vivace e ricca di scene esilaranti, non ci sono assolutamente sequenze spaventose.
La narrazione sebbene si snodi talvolta su vari livelli temporali e una sottile introspezione psicologica è facilmente comprensibile anche ai più piccoli pertanto consiglio la visione dai 4 anni di età in poi.
Allora mastri costruttori e mastri distruttori siete pronti anche voi ad andare al cinema?
Vi assicuriamo che questo film è… ANCORA PIU’ MERAVIGLIOSO!!!!
riproduzione riservata ®