Ultima modifica 22 Febbraio 2019
Io e la mia famiglia siamo fans di The Voice of Italy. Quando inizia non ce ne perdiamo una puntata, tutti e 4 davanti al Tv come non succede quasi mai. Ha un ché di retrò, mi ricorda la mia famiglia la sera quando avevamo un solo televisore, nella stanza buona, davanti al divano. E non decidevamo granchè noi figli. Il telecomando lo aveva il capofamiglia e tanto ci bastava.
Ma quando quest’anno ho sentito la composizione della giuria di The Voice of Italy ho un po’ storto il naso.
È un pensiero da vecchia, lo so, i miei figli saranno probabilmente più contenti nel vedere quegli scranni occupati dai loro beniamini.
The Voice of Italy sarà condotto quest’anno da Simona Ventura, che torna alla Rai dopo tanto tempo.
Dovrebbe partire il 16 aprile prossimo. E qui il condizionale è d’obbligo.
Perché sembra che i vertici Rai e Fremantle (i produttori del format ndr) non si siano accordati sul nome del quarto giudice.
Sembrerebbero invece certi Morgan, Guè Pequeno e Elettra Lamborghini. E già per me due tra questi sono di troppo. Ma, come avevo già scritto prima, è che io sono vecchia, ed evidentemente non ne capisco più di musica. Che poi, a voler dirla tutta, anche la Maionchi è vecchia, ma di musica ne capisce eccome.
E dunque il capirne di musica prescinde dall’età, e se permettete il parere di una piccola blogger, anche io mi accodo ai no della Rai al quarto giudice.
Che sarebbe Sfera Ebbasta.
The Voice of Italy: Sfera Ebbasta bocciato come giudice
Il trapper che venne coinvolto nella tragedia della discoteca a Corinaldo, ma soprattutto il cantante di Hey Tipa (le cui profondissime parole avevamo già commentato non molto tempo fa).
E infatti la Rai avrebbe dubbi proprio per i suddetti motivi. Ovvero che è stato coinvolto in una storia dove sono morte mamme e ragazzini e che canti canzoni esageratamente esplicite e volgari.
E c’è anche un fatto di etichette musicali, secondo AdnKronos e tante altre testate giornalistiche. Tre dei quattro giudici infatti apparterrebbero alla stessa “scuderia” (la Bhmg), e anche questa cosa sarebbe sul tavolo delle trattative in Rai.
E dunque c’è un grande punto interrogativo su tutto.
Sembrerebbe che qualcuno abbia fatto altri nomi al posto di Sfera Ebbasta. Si parla addirittura di Asia Argento, ma anche di Ermal Meta o Ultimo.
Come andrà a finire? Io da spettatrice spero si mettano d’accordo in fretta, che il 16 aprile è vicino e io già mi godo il pensiero del giovedì di spettacolo familiare!