Ultima modifica 25 Ottobre 2022
Il 18 novembre uscirà su DisneyPlus il lungometraggio dal titolo Topolino: la storia di un topo, prodotto da Disney Original Documentary.
Potremo vederlo comodamente nelle nostre case proprio in occasione del compleanno di Topolino.
L’annuncio è arrivato direttamente dal D23 Expo di Anaheim, che ha dato ufficialmente inizio alle celebrazioni per il 100º anniversario di The Walt DisneyCompany.
TOPOLINO: LA STORIA DI UN TOPO è diretto dal premiato filmmaker Jeff Malmberg (Marwencol) e prodotto dal vincitore dell’Academy Award® Morgan Neville (Mister Rogers: un vicino straordinario) insieme a Meghan Walsh e Chris Shellen.
C’era da immaginarselo che venisse realizzato un altro documentario su uno dei personaggi più amati al mondo!
Infatti, Topolino è considerato un simbolo della gioia e dell’innocenza dell’infanzia praticamente in tutto il mondo.
Ideato in un momento difficile della promettente carriera di Walt Disney, Topolino ha riscosso un successo immediato dopo essere apparso in Steamboat Willie, il primo cortometraggio d’animazione con sonoro sincronizzato della storia.
Nel corso dei decenni successivi, il personaggio si è evoluto in versioni di se stesso radicalmente diverse tra loro, che riflettono la straordinaria carriera del suo creatore e i radicali cambiamenti sociali avvenuti nella nazione che questo personaggio è arrivato a rappresentare.
IN TOPOLINO: LA STORIA DI UN TOPO, IL REGISTA E IL PRODUTTORE, ESAMINANO L’IMPORTANZA CULTURALE DI QUESTO PERSONAGGIO CHE ESISTE DA QUASI 100 ANNI.
Inoltre, troverete al suo interno un cortometraggio animato esclusivo dal titolo TOPOLINO IN UN MINUTO, creato dalla leggendaria squadra di animazione tradizionale di Walt Disney Animation Studios
Il vice presidente della Disney, Marjon Javadi ha dichiarato:
“Siamo entusiasti che gli spettatori possano vedere Topolino come non l’hanno mai visto prima.La nostra premiata squadra di filmmaker esplora il viaggio di Topolino nel corso degli anni, ricordandoci perché abbia avuto un tale impatto su di noi”.
In TOPOLINO: LA STORIA DI UN TOPO troverete i leggendari animatori Disney come Eric Goldberg, Mark Henn e Randy Haycock, e Floyd Norman.
Quindi, attraverso interviste e filmati d’archivio esclusivi, il lungometraggio esamina la persistente importanza artistica e culturale, oltre alle controversie, che caratterizza questo personaggio d’animazione.
Il regista, Jeff Malmberg ha dichiarato:
“Topolino è un simbolo che vediamo ogni giorno della nostra vita.Tutti conosciamo Topolino, ma il personaggio riveste significati diversi per ogni persona. Eravamo convinti che Topolino avesse bisogno di un documentario che fosse allegro ma anche onesto.Sono lieto che Disney ci abbia permesso di esaminare così a fondo le evoluzioni e i significati del topo più famoso al mondo”.
Sarà interessante vedere quindi questo nuovo documentario su DisneyPlus dal 18 novembre.
#TopolinoLaStoriaDiUnTopo#DisneyPlus