Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Al Teatro Sistina di Roma c’è, in questi giorni, lo spettacolo “Tutti Insieme Appassionatamente”, con la coppia del musical italiano Luca Ward e Vittoria Belvedere, di nuovo insieme per festeggiare il 50° anniversario di un grande capolavoro del cinema musicale, un grande classico per cui vale la pena tornare a teatro insieme a tutta la famiglia regalandosi un piccolo sogno.

Tutti-Insieme-Appassionatamente-musical

La magia di uno spettacolo che arriva al cuore

Tre generazioni hanno cantato con i proprio bambini le celebri canzoni “Do-re-mi”, “Edelweiss” e “Le cose che piacciono a me” e… anch’io non sono stata da meno! Così, qualche sera fa, invitata da una carissima amica a vederlo, ho ritrovato la stessa magia trasmessa dalla pellicola che, interpretata magistralmente da Julie Andrews nel 1965, divenne un vero e proprio cult. Candidato a 10 Oscar, ne vinse 5: miglior film, miglior regia, miglior colonna sonora, miglior montaggio e miglior sonoro.
Il film di Robert Wise torna quindi a rivivere, sul palco del teatro romano, nello spettacolo diretto da Massimo Romeo Piparo, con atmosfere romantiche e divertenti, movimentati cambi di scena, coreografie e costumi che hanno riscosso i favori di una platea attenta e desiderosa ancora di sognare….“I sogni che hai devi amarli e non smettere mai di cercarli…”

Luca Ward dà voce e corpo all’austero Comandante George Von Trapp, padre vedovo di sette figli che, come in ogni favola a lieto fine, verrà addolcito e conquistato dalla dolcezza femminile di Maria, a cui dà vigore Vittoria Belvedere. Con loro, le vere star che conquistano il pubblico, i sette bambini nei panni dei fratelli Von Trapp, tra cui anche Emma Valerio (che interpreta Gretl), in scena con la mamma Vittoria Belvedere.

tutti-insieme-appassionatamente-al-sistina

A fine spettacolo, inevitabile il desiderio di salutare i due protagonisti. E allora eccoci nei camerini.

sistina3

ma il Comandante Von Trapp si è già dileguato, così, dopo una foto con la Belvedere,

sistina4

non ci resta, ahimè, che salutarlo dal cartellone.

sistina2

Tutti insieme appassionatamente al Sistina:
Da martedì 9 dicembre 2014 a domenica 11 gennaio 2015
Info e prenotazioni: 06 4200711
www.ilsistina.it
prenotazioni@ilsistina.it

Il 17 dicembre replica per le scuole
Info: ufficioscuole@ilsistina.it
Prezzi: 15€
Orario: 10,30

Maria Teresa

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here