Ultima modifica 18 Dicembre 2015

andreabenton

Siamo a Kenosha nello stato del Wisconsin ridente cittadina sulla riva sud-occidentale del Lago Michigan. E’ la città che ha dato i natali al grande Orson Welles.

Il protagonista di questa storia è Tyler Bendon – un ragazzino di 10 anni. Un ragazzo come tanti che però ha dimostrato sangue freddo e prontezza di riflessi.

Tyler esce da scuola e sua mamma Andrea passa a prenderlo come ogni martedì. Con loro c’è anche il suo fratellino Liam di due anni e mezzo. Qualcosa non va: Andrea ha una crisi epilettica, incomincia a non rispondere e ad agire in modo diverso.

Tyler non si perde d’animo e cerca in tutti i modi di fermare e parcheggiare l’auto della mamma. Appena ci riesce, chiama il 911 e cerca di tranquillizzare il suo fratellino. Poi chiama il papà al lavoro per informarlo di quello che stava accadendo. Tutta la famiglia si attiva e all’ospedale arriva anche lo zio di Tyler, Bob Becker, che si occupa dei bambini.

I soccorsi arrivano e portano Andrea all’Aurora Medical Center, dove viene curata e successivamente dimessa. Il mattino seguente Andrea ringrazia il suo bambino, il suo eroe. Anche suo papà Daniel ha ringraziato Tyler e ha dichiarato: “Gli ho detto che con il suo gesto ha salvato le tre persone più importanti della mia vita e io sono molto, molto orgoglioso di lui.”

Tyler Bendon non è solo l’eroe di casa ma lo è diventato anche per la sua comunità. Il capo dei Kenosha Fire Battalion Matt Haerter ha dichiarato che la reazione di Tyler è stata notevole, controllata e immediata. Un ritardo nei soccorsi poteva essere fatale. Gli adulti si trovano spesso in difficoltà a reagire adeguatamente di fronte ad un problema sanitario che colpisce una persona cara, ma Tyler è stato fenomenale.

Un ragazzino di 10 anni ha salvato la sua mamma, il suo fratellino Liam e se stesso. Un supereroe in carne e d’ossa.

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here