Ultima modifica 18 Giugno 2018
Eccomi di nuovo qui…con i miei consigli del mercoledì!
Oggi parliamo di bellezza: chi di voi non desidera sentirsi veramente bella il giorno delle nozze?!
Ho pensato per voi qualche piccolo trucco per arrivare al giorno del matrimonio con il viso riposato e ben curato.
1 – Fate una prova trucco. Prima del matrimonio, se non fate una prova generale con il vostro make up definitivo, non vi ci abituerete e soprattutto avrete almeno la possibilità di eventuali ritocchi o modifiche. E soprattutto, investite in una truccatrice professionista.
2 – Non allontanatevi troppo dal vostro look. Fate esperimenti con diverse acconciature, ma poi scegliete quello che vi sta meglio, quello che è più “vostro”. Non vorrete riguardare le foto del matrimonio e chiedervi “e questa chi è?”
3 – Riducete il nervosismo pre-matrimonio con un trattamento benessere in una spa. Assicuratevi di scegliere un percorso di bellezza piacevole e rilassante”
4 – Scegliete il mascara waterproof. Se vi ritroverete a piangere come una bambina rischierete di rivedervi nelle foto con gli occhi completamente neri.
5 – Non abbiate fretta di rimuovere il velo. Se decidete di indossare un velo il giorno del matrimonio, indossatelo il più a lungo possibile. Un velo è un elemento che vi trasforma da una donna in un abito bianco in una vera sposa. Le vostre foto con il velo vi rimarranno impresse come le più romantiche in tutti i vostri ricordi.
6 – Fai curare le tue sopracciglia da un esperto, all’incirca un paio di giorni prima del matrimonio in modo da non apparire rosse o irregolari il giorno delle nozze.
7 – Evitate uno smalto troppo evidente. Le mani saranno sotto i riflettori per l’intera giornata, dallo scambio degli anelli, alle firme, fino alle strette di mano con parenti e amici. Dovranno apparire aggraziate e femminili. Se sceglierete un colore troppo appariscente ed invadente vi faranno rabbrividire ogni volta che riguarderete le foto.
Ultimo consiglio…fate dei gran bei sonni e vedrete che la vostra pelle sarà perfettamente rilassata.
Roberta Pollici Torresan