Il 21-22-23 giugno si è svolto il Riccione Kids Family festival.

Domenica 23 giugno siamo andati a fare un giro ed ecco qui la mia recensione.

Iniziamo con il dire che il tempo purtroppo non ci ha assolutamente graziato, anzi. Siamo arrivati con la pioggia e siamo ripartiti con la pioggia.

Fortunatamente l’evento si estendeva in diversi punti del centro di Riccione: iniziava dal cinema Multiplex Cinepalace al palacongressi con la proiezione di episodi di serie Tv per bambini.

Abbiamo scoperto che venerdì 21 dalle 19:00 alle 20:30 è stato anche proiettato un film “Mery e lo spirito di mezzanotte”.

L’ingresso al cinema era libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Ci siamo successivamente spostati in p.le Ceccarini dove c’erano tantissime attrazioni. C’era un palco per gli spettacoli, la ruota della fortuna per giocare a “gira la ruota”, il “Canta tu Karaoke”, il Red carpet. Purtroppo, vista la pioggia, abbiamo trovato quasi tutto chiuso e inattivo. Gli animatori erano presenti ovunque (con mantelline e k-way) e provavano, nei momenti dove sembrava spiovere, ad animare e ad attirare i bambini.

Quasi tutti i ragazzi sono stati molto cortesi e disponibili nei nostri confronti.

Camminando ancora un po’ siamo giunti ai Giardini Montanari, dove abbiamo passato la maggior parte del nostro pomeriggio. Motivo? Gli stand a tema dei loro cartoni e giochi preferiti. Abbiamo trovato la casetta delle CRY BABIES, dove un simpaticissimo ragazzo aiutava i bambini a colorare tante bamboline. In più c’era un tavolino pieno di bambole Cry Babies con cui i bambini potevano Giocare.

A due passi abbiamo trovato l’ALLEGA FATTORIA DI SUMMER & TODD, con un allestimento molto country: un mercatino pieno di frutta e verdura giocattolo e tanti cestini per giocare a fare la spesa.

Subito dopo c’era lo stand dei 44 GATTI, dove una bravissima truccabimbi ha truccato con pazienza tutti e tre i miei bambini a tema…gatti!

Poco più in là c’erano gli stand dei giocattoli, Tartarughe Ninja e Cry Babies la facevano da padroni, giocattoli su giocattoli che i bambini potevano prendere liberamente e giocare per ore e ore…per la gioia di mamma e papà!

Superati i giardini siamo arrivati a Villa Mussolini, dove c’era la possibilità di fare tanti laboratori. Guardando il depliant con il programma abbiamo visto che, in tutte e tre le giornate del festival, c’era la possibilità di partecipare a laboratori creativi, Masterclass Food, talk di approfondimento e alle Fiabe di Mezzanotte.

Il programma del festival era davvero ricco di eventi, giochi e intrattenimento. Purtroppo, la pioggia domenica ha penalizzato molto la buona riuscita di alcuni di questi eventi e ha reso scarna la nostra esperienza.

Di sera ci sarebbe stato persino lo show di Giovanni Muciaccia, a cui non abbiamo potuto assistere per far ritorno a casa (viste le ore di auto che ci separano).

Nonostante ciò, l’evento è stato ben studiato e ha impiegato una sinergia di proposte, animatori e spettacoli degne di un Festival famoso!

VOTO: RIMANDATO A SECONDA VALUTAZIONE SENZA PIOGGIA!

Varrà la pena tornare in una giornata di sole per godere a pieno di tutta l’energia del festival!

Sono Margherita e a maggio farò 34 anni, anche se ancora continuano a chiedermi se sono maggiorenne! Vivo in campagna, in provincia di Ancona tra mare, colline e campi coltivati. Sono mamma di tre bambini, di cui due gemelli! Sono laureata in lettere e beni culturali. La mia più grande passione è scrivere. Di cosa? Ma della meravigliosa avventura che è la maternità e la genitorialità! Una cosa molto importante di me: amo ridere e ironizzare, anche nei momenti più critici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here