Ultima modifica 6 Novembre 2015
C’era una volta “First Kiss“. La regista Tatia Pilieva – già autrice del video in cui 10 coppie di sconosciuti erano chiamati a baciarsi, torna alla carica. Questa volta il proposito è più ardito: le coppie si incontrano per la prima volta, si spogliano, si mettono a letto insieme. Imbarazzi, frasi di circostanza, titubanze.
Poi gli indumenti vanno via e si finisce distesi l’uno accanto all’altra. Alcuni si guardano con circospezione, a mala pena si sfiorano. Altri invece cominciano timidamente a baciarsi. Altri ancora si accendono di passione. Comunque vada, l’esperimento di Tatia Pilieva stupisce.
“Undress me” è dedicato a William Masters e Virginia Johnson, sessuologo e ginecologo lui, psicologa lei, che tra gli anni Cinquanta e Sessanta furono i primi ricercatori a effettuare uno studio approfondito della fisiologia sessuale umana, esaminando migliaia di atti sessuali compiuti da centinaia di volontari.
Anche questo secondo video fa sognare. Sconosciuti che si lasciano andare alle emozioni, fatte di sguardi, di odori, di mani.
A volte è bello sognare.
Paola Lovera