Ultima modifica 18 Luglio 2016
Vedere un bambino che soffre fa stringere il cuore.
Da quando sono diventata mamma poi… la cosa se possibile si è decisamente amplificata.
Oramai faccio persino fatica a vedere certi film alla tv dove ci sono bambini come protagonisti in situazioni diciamo non troppo felici.
Ecco perché sono sempre molto sensibile ad attività di solidarietà e seguo con piacere le aziende che in qualche modo scendono in campo quando si tratta di fare del bene.
Carrefour non è nuova a questo tipo di attività, essendo da sempre attiva quando si tratta di collaborare con realtà No Profit. In questo caso si pone al fianco della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus che ha come attività primaria quella di aiutare i bambini in situazioni di disagio.
Ma tutti noi possiamo partecipare, perché un Grande Cuore si riconosce dai piccoli gesti.
Quando facciamo la nostra spesa da Carrefour accumuliamo cuori. Una volta rientrati a casa ci basta andare sul sito dedicato e selezionare il progetto che più ci piace. Doniamo i cuori e contribuiamo alla sua realizzazione.
Una volta che i cuori raccolti sono sufficienti il progetto viene realizzato e noi potremmo dire di aver contribuito a far felice un piccolo cuore.
Sono 15 i desideri espressi dai bambini delle comunità che sono state coinvolte: un piccolo viaggio, un salsa in cui giocare, il compleanno da principessa… e realizzarli costerà circa 75.000 Euro.
Questo l’importo che tutti insieme contribuiremo a raccogliere, semplicemente facendo la spesa.
I centri Carrefour Market attivati per questa attività sono 350 su tutto il territorio nazionale, quindi sicuramente uno vicino casa lo abbiamo.
Un piccolo grande gesto per far felice un bambino, per vederlo sorridere…