Ultima modifica 6 Aprile 2016

Da martedì 10 febbraio e fino al prossimo 16 marzo i genitori dei bambini dai 3 ai 6 anni potranno iscrivere i loro figli alla Scuola d’Infanzia prescelta sul portale del comune di Roma in modalità online. 

Per chi ancora non si fosse iscritto, come me, la procedura di identificazione non è banale ed è meglio predisporla in tempo, come suggeriscono le istituzioni stesse: “È consigliato procedere per tempo: l’identificazione – spiegano in una nota l’Assessorato a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione e il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale – si conclude con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere, entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione. Si fa presente, inoltre, che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio. I genitori che hanno già effettuato in passato l’identificazione al Portale potranno accedere direttamente alla compilazione della domanda, effettuando l’accesso all’area riservata del Portale Istituzionale con codice fiscale e password”.

Procedura di identificazione

Per l’inoltro della domanda è necessario che almeno uno dei genitori effettui la procedura di identificazione su questo portale (www.comune.roma.it) cliccando su Identificazione al portale nella sezione “Servizi on line” posizionata in alto a sinistra dell’home page istituzionale.

Il primo step prevede la registrazione indicando nome, cognome, email e cellulare, segue poi l’invio di una mail del Comune con la password.

A questo punto si può accedere ai Servizi Online del sito e completare l’identificazione, che prevede o la smart card, o l’invio dei documenti via fax o per i residenti del Comune di Roma l’identificazione allo sportello municipale.

Completata l’identificazione entro 7 giorni dovrebbe arrivare una mail con il riconoscimento e si potrà procedere all’iscrizione.

I documenti sulla scuola d’infanzia a Roma

Per tutte le informazioni sulla scuola d’infanzia e l’iscrizione potete consultare la pagina dedicata del sito del Comune.

Arianna

Zingara senza scarpe, madre di Tommaso e Flavia gemelli di 7 anni e di Lorenzo (detto "Nanuzz") di 2 anni. Bilingue, trimamma, monogama ed eclettica navigo tra fettuccia e scrittura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here