Ultima modifica 18 Novembre 2021
Villa Cristina Ricevimenti è una location stupenda che vi incanterà non appena vi ritroverete davanti all’immenso giardino verde.
L’abbiamo conosciuta in occasione del brunch della domenica e ce ne siamo innamorati.
Cosa è Villa Cristina Ricevimenti?
Un posto meraviglioso, immerso nella natura e nel silenzio di Sacrofano, in via Monte Cappelletto, 10. A due passi dalla Capitale è possibile sceglierla per le vostre feste private.
La prima cosa che ha attirato Mattia sono i giochini della Villa, un richiamo per tutti i bambini. Quello che ha provato subito io è stato un senso di tranquillità e pace.
La Villa è a conduzione familiare e l’accoglienza e la cura che ne traspaiono ne sono la prova. Un elegante giardino con angoli relax, la piscina, le magnolie, un panorama tutto da ammirare.
Michela e la mamma Fiorella sono delle perfette padrone di casa, insieme a Barbara e Lucio della Cooperativa Fenix Eventi sono un binomio perfetto.
Perchè? Ve lo spiego subito!
Come vi dicevo, siamo stati al brunch domenicale allestito all’ombra della pergola: organizzazione impeccabile.
Villa Cristina Ricevimenti e Fenix Eventi lavorano in simbiosi. Fenix Eventi è una Società Cooperativa di Sacrofano fatta di soci principali diversamente abili che lavorano sotto la guida di professionisti e volontari.
Tra i servizi da loro offerti ci sono:
- Catering e banqueting;
- Organizzazione di eventi;
- Animazione feste per bambini e ragazzi;
- Trasformazione di prodotti locali e preparazione di cesti regalo con prodotti a km 0;
- Creazione di bomboniere;
- Promozione e sviluppo di lavori artigianali.
Mattia è stato rapito totalmente dai giochi e dalle attività proposte da Alice, l’animatrice di Fenix Eventi che ha intrattenuto i bambini per tutta la durata del pranzo.
Un bellissimo picnic per loro seduti sotto il gazebo tra risate e disegni da colorare.
Le lasagne della domenica hanno messo d’accordo tutti e poi via a giocare in mezzo alla natura sotto l’ombra dei grandi alberi.
Le lasagne sono andate a ruba anche tra gli adulti!
Non posso non menzionare la treccia di mozzarella, le verdure grigliate, gli straccetti con le patate, le alici marinate, la frutta di stagione, le frittelline, le crostatine di confettura e i cornettini di pasta sfoglia. Il pezzo forte per tutti, ovviamente, è stato il gelato ai frutti di bosco, rigorosamente artigianale, come tutto il resto d’altronde.
La novità è che potrete provare, oltre al brunch della domenica (20 euro a persona), anche l’happy hour del venerdì sera a bordo piscina, a partire dalle ore 18.
Villa Cristina Ricevimenti è a vostra disposizione per personalizzare gli eventi più belli. Si può prenotare la location, concordando tutti i servizi che vorrete. Sono a disposizione il catering, l’animazione per bimbi, gli allestimenti per i compleanni dei più piccoli, ma anche per battesimi, comunioni, anniversari, feste infrasettimanali, per un massimo di 90 persone.
Villa Cristina Ricevimenti accoglie gli ospiti sia all’interno della struttura durante l’inverno che fuori con la bella stagione.
Come potrete immaginare, è stato complicato convincere Mattia ad andar via!
Davvero una bella scoperta Villa Cristina Ricevimenti: il giusto mix di ottimo cibo, servizio eccellente e location da sogno.
Provatelo anche voi durante gli eventi di questa estate, ricordate che i posti sono limitati, per cui bisogna sempre prenotare. Per qualsiasi informazione non esitate a scrivere a fenixeventicoop@gmail.com o contattate Michela tramite la pagina fb.